Inter-News.it
·28 de fevereiro de 2025
Lautaro Martinez, la Figc ha l’audio. Che succede? 2 scenari – CdS

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·28 de fevereiro de 2025
La Figc avrebbe trovato l’audio sulla presunta bestemmia pronunciata da Lautaro Martinez dopo Juventus-Inter. Adesso ci sono due scenari.
AUDIO – Giorni di ricerche per la Figc e il procuratore Chinè, che dopo aver setacciato i filmati di DAZN e non solo, avrebbe trovato l’audio che incastrerebbe Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter, preso dall’adrenalina e dall’amarezza nel post immediato di Juventus-Inter, avrebbe pronunciato un’espressione blasfema. Ma inizialmente, il Giudice Sportivo non lo ha punito per mancanza di prove audio. Adesso, però, la situazione potrebbe cambiare.
PROVE E SCENARI – Come scrive il Corriere dello Sport, la presenza dell’audio in queste situazioni è fondamentale per capire se il giocatore ha bestemmiato o meno. Anche perché è abbastanza plausibile, senza audio, scambiare il termine Dio per “zio”. In ogni caso, la Figc è molto stringente su questo, tant’è che ogni settimana un proprio collaboratore è chiamato a guardare ogni partita per verificare l’eventuale pronuncia di espressioni blasfeme ed imprecazioni. E nel caso in cui la bestemmia fosse andata in onda, l’ispettore l’avrebbe annotato e sarebbe stato subito inoltrato un fascicolo al giudice sportivo. Non nel caso di Lautaro Martinez, vista la mancanza di prove audio. Adesso per Lautaro ci sono due scenari: o patteggiare accordandosi con la Figc con una multa (ci sono precedenti) oppure non accettare la multa. In questo secondo caso, Lautaro Martinez sarebbe deferito e andrebbe a processo. PS: per Napoli nessun problema.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia e Giorgio Marota
Ao vivo