OneFootball
Saverio Grasselli·23 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·23 de setembro de 2024
Ancora niente Lautaro Martinez, nemmeno al derby, nonostante l'assist a Dimarco.
Il capocannoniere della scorsa Serie A e dell'ultima Coppa America non ha ancora centrato la porta in questa stagione: "Sto facendo fatica Bobo", la sua spiegazione ai microfoni di DAZN a Vieri dopo il derby perso 2-1.
"Mi sento la responsabilità addosso e so che non sto facendo il lavoro dell'anno scorso", continua l'argentino. "Io cerco sempre di lavorare anche quando le cose vanno bene per alzare il livello, ma quando uno si sente in ritardo come mi sento io deve cercare di lavorare il doppio, di aiutare la squadra che è sempre quello che ho fatto".
Vieri cerca di tirarlo su, ma il capitano fa mea culpa: "Dobbiamo cercare di alzare tutti il livello, io per primo mi assumo la responsabilità come capitano della squadra, sono in ritardo. A volte capita e sarò il primo ad arrivare ad Appiano a lavorare zitto e dare una mano alla squadra. Dobbiamo migliorare tantissimo, abbassare la testa, pedalare e lavorare".
Un problema di condizione, quindi, dopo la grande stagione scorsa da 24 gol in Serie A: nel derby, 3 occasioni create e l'assist per il gol di Dimarco, ma tante palle perse (13). Lautaro paga un'estate impegnativa in giro per gli Stati Uniti, dove la sua Argentina si è laureata campione d'America anche grazie alle sue prestazioni e gol.
La prossima avversaria in calendario è l'Udinese, sabato alle 15:00: al Toro servono gol, chissà che il timbro non arrivi già dalla prossima.