La Samp mette alla porta Coda e Tutino, Criscitiello attacca Gravina, Verdi resta in Serie B? Le news del martedì | OneFootball

La Samp mette alla porta Coda e Tutino, Criscitiello attacca Gravina, Verdi resta in Serie B? Le news del martedì | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29 de julho de 2025

La Samp mette alla porta Coda e Tutino, Criscitiello attacca Gravina, Verdi resta in Serie B? Le news del martedì

Imagem do artigo:La Samp mette alla porta Coda e Tutino, Criscitiello attacca Gravina, Verdi resta in Serie B? Le news del martedì

La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite ufficiali. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo martedì 29 luglio.

🚨 Sampdoria decisione NETTA su Tutino e Coda: l’ordine è di venderli a ogni costo! La situazione (e le problematiche)

La Sampdoria sta provando a ridurre sensibilmente il monte ingaggi per abbassare quando più possibile la cifra in eccedenza da dover pagare se si sfora il salary cap previsto per gli ingaggi. I due calciatori più costosi sulle casse della Samp sono, come noto, Gennaro Tutino e Massimo Coda.


Vídeos OneFootball


Entrambi con stipendi da 800mila euro a salire, il CEO Fredberg ha dettato la linea, come riporta Il Secolo XIX. L’ordine della società è quello di vendere i due calciatori anche contro la loro volontà ma la situazione è complicata. I due, legittimamente e consapevoli del proprio valore, non vogliono rinunciare ai loro stipendi che per gli altri club di B sono una chimera. I procuratori sono al lavoro con Pescara (su Coda) e Avellino (su Tutino) al lavoro. Situazione che potrebbe andare per le lunghe ma la Samp ha il tempo che stringe.

💥 Criscitiello DURISSIMO: “Gravina sei da rinchiudere! 3/4 società in C saranno già morte a ottobre”

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ci è andato giù pesantissimo analizzando la situazione in Serie C. Di seguito le sue parole nel corso dell’ultima trasmissione di Sportitalia.

“Gravina fa il Presidente della Federazione ma non prende una decisione neanche giocando a scopa. Stai partendo con 3/4 società che a ottobre saranno già morte e Taranto, Turris e Lucchese, 3 mesi fa, non hanno insegnato nulla. Gravina ha fatto i nomi di Triestina e Rimini che poi falseranno il campionato: avremo crocette, penalizzazioni e nessuno lo dice ora. Lo diremo non quando ci sarà il malato ma quando ci sarà il morto. Siamo alla follia: noi dobbiamo sapere le cose e Presidente Federale, Covisoc, Lega Pro non controllano chi entra in C: sono impazziti, siete da rinchiudere. Presidente Gravina sei da rinchiudere subito tu e i tuoi avvocati, sei da bannare dal calcio italiano per i disastri fatti dentro e fuori”.

Simone Verdi resta in Serie B? Cesena e Modena provano il GRANDE COLPO dalla lista svincolati

Dopo la breve, ma gloriosa, parentesi al Sassuolo, Simone Verdi è finito nella lista degli svincolati. Il classe 1992 ha giocato con la maglia del Como nella prima parte e con i neroverdi nel girone di ritorno nella scorsa stagione, ora però non ha ancora trovato una squadra in cui giocare e far vedere le sue qualità.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Verdi interesserebbe a Cesena e Modena, con i gialloblù che devono trovare un sostituto di Palumbo, trasferitosi al Palermo di Inzaghi. L’ex Sassuolo rappresenterebbe dunque un profilo di esperienza e di grande tecnica, con tanta voglia di mettersi ancora in gioco e provare a tornare a rendersi protagonista.

Saiba mais sobre o veículo