📣 La Salernitana non ci sta: “Continueremo a chiedere chiarimenti sulle iscrizioni delle altre squadre” | OneFootball

📣 La Salernitana non ci sta: “Continueremo a chiedere chiarimenti sulle iscrizioni delle altre squadre” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·10 de julho de 2025

📣 La Salernitana non ci sta: “Continueremo a chiedere chiarimenti sulle iscrizioni delle altre squadre”

Imagem do artigo:📣 La Salernitana non ci sta: “Continueremo a chiedere chiarimenti sulle iscrizioni delle altre squadre”

La Salernitana ha diramato un duro comunicato sui propri canali ufficiali a seguito della sentenza con cui il TAR del Lazio ha disposto la conversione del rito in ordinario e che porterà al respingimento del ricorso granata sulla vicenda playout.

LEGGI ANCHE

Imagem do artigo:📣 La Salernitana non ci sta: “Continueremo a chiedere chiarimenti sulle iscrizioni delle altre squadre”

🚨 TAR verso il respingimento del ricorso della Salernitana, Gravina: "Soddisfatti, confermata la correttezza del nostro operato"

L’U.S. Salernitana 1919 prende atto dell’odierna decisione del TAR Lazio con la quale sostanzialmente si è escluso che il rinvio delle gare di playout possa configurarsi quale provvedimento in tema di iscrizione o ammissione ai campionati o comunque su di esse ricadente e, pur non condividendo tale assunto, ribadisce l’opportunità della strada seguita parallelamente a quella, ancora in corso, dei gradi di giustizia sportiva. Tale percorso era il solo in grado di ottenere un intervento del TAR medesimo, idoneo a porre rimedio effettivo e tempestivo alla grave situazione subita.


Vídeos OneFootball


Tanto si doveva alla città ed alla tifoseria, sebbene nella consapevolezza della “chiusura” normativa e regolamentare del sistema calcio, contro la quale si è ritenuto comunque di opporre tesi giuridiche e rappresentazioni dei fatti non solo più che plausibili ma conformi alle regole e ai principi fondamentali dell’ordinamento giuridico, in particolare al principio del tempus regit actum.

L’impegno di chiarificazione della brutta vicenda della gestione del campionato scorso – con una conclusione di indagine pervenuta a classifica finale consolidata – dei playout e delle iscrizioni al nuovo campionato di Serie B prosegue ininterrotto sia nelle sedi già adite, sia con nuove iniziative dirette a verificare se sussistono i presupposti finanziari e contabili per l’ammissione di alcune società alla Serie B. Sarebbe ancor più inconcepibile che una società dalla gestione trasparente e dalla conclamata solidità finanziaria si vedesse danneggiata ulteriormente da iscrizioni che non potevano essere consentite o di cui si rivelassero poi insussistenti i presupposti.

Saiba mais sobre o veículo