Inter News 24
·30 de junho de 2025
La Russa ammette: «Chivu? Lo guardo con occhio benevolo. Su Calhanoglu dico questo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 de junho de 2025
Intervistato da GR Parlamento, Ignazio La Russa ha parlato anche di Inter e dell’approdo in panchina di Chivu dal Parma.
LE PAROLE – «Elezione di Buonfiglio una sconfitta della politica? Sarebbe un errore se la politica volesse decidere chi è il capo del Coni. Conosco il ministro dello Sport, una persona brava, preparata e che considero un mio amico. Nella stessa maniera non posso negarlo, sono altrettanto amico di Malagò, a cui ho fatto i complimenti per tutto quello che ha fatto per lo sport. Non conosco bene il nuovo eletto, ma mi auguro che sia soprattutto un uomo che ami lo sport e che tenga la politica al suo posto. Il che non vuol dire fuori la politica dallo sport ma la fissazione di regole per tutti, lo sport deve avere la possibilità di autogovernarsi per tutto ciò che lo riguarda.
Chivu è uno degli eroi del Triprete, quindi noi tutti noi lo guardiamo con un occhio benevolo. Siamo in attesa di vedere come andrà, ma la partenza dal punto di vista emotivo è ottima, ma anche dal punto di vista del gioco che abbiamo visto in queste primissime gare. Mi sembra che Chivu voglia una squadra più verticale, una squadra più offensiva e soprattutto che abbia più propensione a fare quello che la nuova proprietà vuole, cioè a impiegare i giovani, quindi gli inizi sono assolutamente promettenti“. Quanto al mercato “Calhanoglu io lo terrei – spiega – Vlahovic? Costa troppo e non lo prenderanno quindi è inutile ipotizzare. A me piace, dico la verità, anche se non so se si inserirebbe bene nel meccanismo d’attacco dell’Inter“. Infine su Chiesa “quello è un piccolo azzardo, non credo che sia adatto all’Inter, però gli auguro buona fortuna»