AC Milan
·26 de fevereiro de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·26 de fevereiro de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
APPUNTAMENTO A LECCE (Gazzetta dello Sport) Tra i convocati per Lecce? Il calvario di Alessandro Florenzi potrebbe finire tra dieci giorni, in occasione della trasferta di sabato 8 marzo al Via del Mare. L'ex Roma potrebbe tornare tra i convocati e andare in panchina per la prima volta dopo il grave infortunio al ginocchio destro accusato a fine luglio negli Stati Uniti.
DAL 2028 AL 2029 (Gazzetta dello Sport) Il dialogo con Pulisic è iniziato e la società da tempo si è detta disposta ad allungare l'attuale vincolo, valido fino al 2027 (con opzione al 2028), di un anno ovvero fino al 2028, con opzione fino al 2029. Il calciatore adesso è orientato ad accettare e anche lui va verso il prolungamento con tanto di aumento dello stipendio da 4 a 5 milioni.
LA NOTTE DI CALA (Corriere dello Sport) Davide Calabria e il suo inseparabile cane stanno aspettando la notte di Bologna-Milan, una sorta di appuntamento personale con la cronaca e la voglia di guadagnarsi un riscatto personale anche se non ha mai interrotto i rapporti e i messaggi con quelli che sono stati i "compagni di una vita".
IL MISTER CI STA PENSANDO (Corriere dello Sport) Quando Rafa Leão, Pulisic, João Félix e Santiago Gimenez hanno giocato titolari in contemporanea, il Milan ha segnato un solo gol e zero vittorie in tre partite, ma, con i 4 messi insieme a gara in corso, i rossoneri hanno sempre poi ottenuto un successo partendo anche da un risultato non di vantaggio.
L'ASCESA DI CHEVALIER (Tuttosport) Chevalier, portiere del Lilla, è in ascesa, come testimoniano i 10 clean sheet stagionali tra Ligue 1 e Champions League. Un exploit che non è passato inosservato in giro per l'Europa e che ha attirato numerose attenzioni. Tra coloro che appaiono vigili anche il Milan, che lo tiene d'occhio per il futuro. E anche in Nazionale...
AIC CHIEDE AIUTO AL GOVERNO (Tuttosport) Alla commissione parlamentare Antimafia, il comitato sulla criminalità nelle curve degli stadi, prosegue le sue audizioni. Ieri è toccato al presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno: la situazione è sempre quella, per combattere i fenomeni di violenza serve l'aiuto del governo.
TOCCA ANCHE A SERGIO (Corriere della Sera) Conceição lo ha ribadito anche ieri alla squadra: se ci crediamo, possiamo ancora farcela. Anche lui ora è nel mirino della critica, l'effetto Supercoppa è svanito. E la media di 1,79 punti a gara, non troppo diversa da quella di Fonseca, non è sufficiente. Sergio il duro non è il primo colpevole, ma adesso tocca anche a lui.
MISTER ODDO AL LAVORO (Il Giorno) Dieci partite per la salvezza. È la missione affidata a Massimo Oddo, ufficializzato alla guida di Milan Futuro a seguito dell'esonero di Daniele Bonera. Dopo la scelta delle scorse settimane di inserire nello staff tecnico Mauro Tassotti, dopo un mercato che ha portato tre Over 30 dalla Serie B (Camporese, Branca, Magrassi).
LA SOLUZIONE MIGLIORE (Il Giorno) Uno come Camarda ha bisogno di continuità, deve giocare molto di più, in serie A o in serie C ora non fa differenza. Da una parte c'è un reparto avanzato affollato dopo la rivoluzione di gennaio (i Fab Four più Abraham e Jović) mentre dall'altra c'è bisogno della "fame" di Francesco. Forse aiutare Milan Futuro è la soluzione migliore.
VISIBILITÀ GIMENEZ (Gazzetta dello Sport) Il Milan ha bisogno dell'Europa e forse anche il contrario. È la Champions che garantisce incassi e visibilità mondiale. Anche se pure in questo Gimenez aiuta: il club rossonero è pieno di richieste di accrediti e interviste dai media messicani e sudamericani. Domani Gimenez sarà titolare a Bologna.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!