AC Milan
·16 de julho de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 LUGLIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·16 de julho de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TEST E PARTENZA (Gazzetta dello Sport) Prima della partenza di sabato sera per la tournée in Asia e Australia, in mattinata a Milanello il secondo test stagionale. Dopo quello in famiglia di sabato scorso, l'avversaria stavolta sarà Milan Futuro di Oddo. Non una partita vera e propria di 90 minuti, ma un po' più brevi perché la stanchezza nelle gambe inizia a farsi sentire.
LA FASE PIÙ IMPORTANTE (Gazzetta dello Sport) Tutti i giocatori hanno in questo momento valori atletici importanti. In questa prima fase il tecnico ha puntato molto sulla parte atletica perché dal momento della partenza per la tournée le sedute disponibili per lavorare, complici gli spostamenti saranno di meno. Meglio dunque mettere benzina nelle gambe a Milanello.
DAL PRIMO GIORNO (Corriere dello Sport) Dopo Leão e Loftus, è con Pavlović che Allegri ha chiacchierato di più durante il giorno del raduno. Nei giorni successivi, i consigli di Allegri a Pavlović sono stati frequenti. C'è un'attenzione particolare sul farlo migliorare. Le caratteristiche tecniche del serbo potrebbero sposarsi bene con il modo di giocare di Allegri.
LE AMICHEVOLI IN TV (Corriere dello Sport) Le prime sfide disponibili su DAZN vedono protagoniste Como, Fiorentina, Juventus, Milan e Roma. I primi appuntamenti dei rossoneri, con il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida della squadra, sono previsti per mercoledì 23 a Singapore contro l'Arsenal e il 26 luglio a Hong Kong contro il Liverpool.
ALEXIS MULTITASKING (Tuttosport) Alexis Saelemaekers nell'ultima stagione in giallorosso ha confermato di essere in grado di districarsi con indubbia versatilità sia quando deve giocare come esterno più avanzato, che adattato in un ruolo più difensivo. Quello che in questi giorni di allenamento sta cucendogli addosso Allegri.
NON È UNA TRATTATIVA (Tuttosport) Forte gradimento del Milan per Fran García del Real Madrid. Il giocatore, 25 anni, ha disputato ben 31 partite nel corso dell'ultima Liga e si è preso la titolarità approfittando dei problemi fisici di Mendy ma rispondendo presente ad Ancelotti. Al momento solo di un gradimento tecnico, non ci sono stati contatti tra i due Club.
PRESA D'ATTO (Corriere della Sera) Ardon Jashari si è presentato ieri nel ritiro del Bruges per la ripresa degli allenamenti. Il Milan aspetta che i belgi prendano atto della volontà della mezzala di venire in Italia e accettino l'offerta già presentata. Il Milan sta definendo la cessione di Sportiello al l'Atalanta mentre punterà come secondo portiere su Terracciano.
NUOVA ISCRIZIONE (Corriere della Sera) La seconda squadra è orfana di Camarda, in prestito al Lecce. Hanno salutato Alesi, Ianesi, Bozzolan e Camporese. Il Milan ribadisce che il compito della seconda squadra non cambia. Quella del prossimo anno è tecnicamente una nuova iscrizione e la squadra di Oddo potrebbe essere in cima alla lista utile per i ripescaggi.
IL SUPPORTO DEL MILAN (Repubblica) A Laura Giuliani piacerebbe diventare mamma? "Da donna dico sì, sarebbe bellissimo. Ma non credo sia il momento giusto. Ne ho parlato con Cristian, vuole aspettare che sia pronta. Decideremo insieme. Ora mi sento calciatrice". Il Milan, in cui gioca dal 2021, ha introdotto una norma sulla maternità con rinnovo automatico per la calciatrice che rimane incinta: "Un supporto incredibile".
FRANCESCO AL LAVORO (Gazzetta del Mezzogiorno) Lavoro, lavoro ed ancora lavoro, con grande umiltà e con tanta voglia di fare bene. È con questo "manifesto programmatico" che Francesco Camarda si presenta ai tifosi del Lecce. "Sono una punta centrale - dice il 17enne scuola Milan -, il mio pane è l'area di rigore. Devo migliorare soprattutto nel gioco fuori area".
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!