AC Milan
·23 de fevereiro de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 FEBBRAIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·23 de fevereiro de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL PARA-RIGORI (Gazzetta dello Sport) Quando Pulisic va sugli 11 metri, fa la stessa fine dell'atalantino Pašalić alla 2ª giornata, del bolognese Castro alla 17ª e di Retegui il 1° febbraio, tutti fermati dal miglior portiere para-rigori del campionato. Quattro penalty fermati dopo 26 partite sono un'enormità. Milinković-Savić raggiunge il Gigio Donnarumma del 2019/20.
INCAZZATI (Gazzetta dello Sport) "Siamo arrabbiati, ci complichiamo sempre la vita. Se ci siamo parlati nello spogliatoio? No, siamo incazzati. Lo faremo nei prossimi giorni". Davanti ai giornalisti, dopo la sconfitta di Torino, Reijnders si esprime in inglese ma la parola chiave la dice in italiano, tanto per non correre il rischio che qualcuno non capisca.
DOBBIAMO ESSERE FORTI (Corriere dello Sport) Sérgio Conceição: "Gli ultimi gol subiti sono errori non forzati dall'avversario. Non si parla di strategia o di formazione. Ogni situazione è strana, prendiamo un gol e siamo sotto: non è facile neanche per i giocatori. Gli episodi sono veramente incredibili, ma dobbiamo essere uniti ed essere forti".
TUTTI SONO IMPORTANTI (Corriere dello Sport) La sostituzione di Rafa Leão all'intervallo: "Scelta tecnica o problema fisico? Un po'", ha spiegato Conceição, "tutte e due le cose: Rafa non era al meglio. Non puntiamo su un giocatore solo, tutti i giocatori sono importanti. Non bisogna andare su sostituzioni o formazioni perché prendendo due gol così ridicoli qualsiasi squadra soffre".
PENSIAMO A BOLOGNA (Tuttosport) L'analisi di Reijnders ai microfoni di Milan TV: "Non so se questo momento difficile sia figlio di una questione mentale. In entrambe le fasi dobbiamo essere più dominanti e non è quello che stiamo facendo". Poi l'olandese sulla sfida di Bologna: "Possiamo compiere un importante salto in avanti vincendo questo match".
MILAN FUTURO, C'È IL PESCARA (Il Giorno) Reduce dai due pesanti ko con Lucchese e Pianese, il Milan Futuro, terzultimo in classifica, prova a svoltare con il Pescara. Oggi alle 12.30 a Solbiate Arno, i rossoneri vanno a caccia di fondamentali punti salvezza contro gli abruzzesi, quinti in classifica ma autori di una sola vittoria nelle ultime dieci partite.
VOS, NUOVA OCCASIONE (Il Giorno) Bonera e Tassotti dovranno fare a meno dello squalificato Camporese. Pronto il ritorno di Zukić dal 1', mentre davanti ballottaggio tra Omoregbe e lanesi, che aveva saltato l'ultima sfida per un problema muscolare. A centrocampo possibile nuova chance da titolare per Vos. In gruppo Torriani, Bartesaghi e Camarda.
ULTIME CHIAMATE (Corriere della Sera) Giovedì il Bologna, domenica la Lazio: due spareggi per la Champions League nel giro di 72 ore. La nave per l'Europa sta partendo. Sa tanto di ultima chiamata. Se non lo era già questa. Pesano gli errori dei big. Maignan provoca l'autogol al via. Rafael Leão sostituito all'intervallo.
IL MILAN PERSEVERA (Il Giornale) Il Milan è ormai il re delle occasioni perse. E anche qualche scelta di Conceição lascia perplessi. Fa tutto da solo il Milan di questi tempi, distrugge ciò che è possibile prendere a martellate, dalla qualificazione in Champions in giù, con una perseveranza che sa proprio di auto-distruzione.
TROPPA FRETTA (Corriere dello Sport) Anche Conceição si lascia guidare dall'istinto, dalla voglia di ribaltare tutto e la sostituzione di Leão si presta a qualche censura. Perché è vero che conclude poco, ma su di lui c'è il rigore e di sicuro non gli manca la voglia di fare. Troppa fretta, segno che il virus del nervosismo agita anche la panchina e finisce col contagiare tutti.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!