AC Milan
·02 de março de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 MARZO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·02 de março de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
GIMENEZ, 5 GOL ALLA LAZIO (Gazzetta dello Sport) Il Milan deve riscattare le ultime due sconfitte consecutive in trasferta e riprendere da dove aveva lasciato proprio qui a San Siro: vittoria per uno a zero sull'Hellas, gol decisivo di Gimenez. Santi, sempre lui: ha già sfidato la Lazio 4 volte, 5 gol fatti. La Lazio è la sua seconda vittima europea preferita, seconda solo al PEC Zwolle.
RIECCO WALKER (Gazzetta dello Sport) Ieri Conceição non ha fatto prove tattiche: le farà stamani, ma intanto ha recuperato Walker che vorrebbe giocare dal 1'. In avanti ballottaggio Pulisic-João. Conceição ha parlato con meno concitazione rispetto alla notte di Bologna. Ieri a bordo campo per l'allenamento e incoraggiare la squadra c'erano Ibrahimović e Moncada.
DAL 15' MINUTO (Corriere dello Sport) Il clima che ci sarà a San Siro questa sera è un derivato diretto di ciò che è successo negli ultimi venti giorni: tristezza, scarso entusiasmo, anche un po' di rabbia. La Curva protesterà in maniera roboante: ha annunciato che prenderà posto sugli spalti del secondo anello blu solo a partire dal quindicesimo minuto in poi.
LE PRIME PROVE (Corriere dello Sport) Le prime prove tattiche solo questa mattina a Milanello. Confermati in difesa Maignan, Thiaw, Pavlović e Theo Hernández, mentre Alex Jiménez sì gioca il posto con Tomori, sarebbe una dinamica difesa a 3. A centrocampo Musah e Fofana. Davanti c'è Gimenez, con Leão a sinistra, Pulisic a destra e Reijnders trequartista.
UN PAIO DI DUBBI (Tuttosport) Pulisic o João Félix (favorito l'americano) e due fra Jiménez, Tomori e Thiaw in difesa (con l'inglese che potrebbe anche essere adatto da terzino destro per contrastare la coppia Tavares-Zaccagni). Conceicao: "Siamo consapevoli della responsabilità del momento. Dobbiamo però pensare che la sfortuna passerà".
CORSA A DUE (Tuttosport) Corsa a due per il ruolo di nuovo direttore sportivo del Milan. I profili che scaldano di più la dirigenza rossonera sono quelli di Igli Tare e Fabio Paratici. C'era anche un terzo nome, Andrea Berta, ma sembra indirizzato alla Premier League, forse all'Arsenal. Indietro invece le candidature di Modesto e Burdisso.
IL TITOLO E LA COPPA (Corriere della Sera) Come quando giocava, la grinta non manca a Conceição. Il problema è che manca al suo Milan, che sotto questo aspetto non gli somiglia per niente. "È il mio lavoro trasmettere la mia fame ai giocatori", ha detto Sergio il duro. "Un titolo che potevamo vincere l'abbiamo vinto. Poi c'è la Coppa Italia".
OGGI IL MILAN A VERONA (Corriere della Sera) Oggi in campo Milan e Monza. Un rigore conquistato e realizzato da Topalović in pieno recupero permette all'Inter Primavera di battere 2-1 la Fiorentina. Nerazzurri avanti con Mosconi al 63', quindi il pareggio viola firmato Rubiro all'87'. Decisivo al 91' il tiro dagli 11 metri. Oggi alle 11.00 tocca al Milan, ospite del Verona.
ODDO, TRASFERTA DELICATA (Il Giorno) Il nuovo corso del Milan Futuro, con Massimo Oddo per la prima volta in panchina, parte dalla delicata trasferta di Legnago. Oggi alle 15, il neo-tecnico del Milan dovrebbe proporre un modulo con difesa a quattro e un attacco a tre. Per la retroguardia rientra Camporese dopo la squalifica. Dubbi sulla presenza di Camarda.
UNA LUNGA NOTTE (Repubblica) Contro la Lazio dovrebbe partire dalla panchina João Félix, a cui l'allenatore chiede di essere più decisivo: «Deve fare la differenza negli ultimi trenta metri». Ci saranno invece Reijnders (sulla trequarti) e Gimenez con accanto Leão e Pulisic, che pure non è al 100 per cento. La squadra di Baroni è in piena corsa Champions.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!