LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 17 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 17 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·17 de agosto de 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 17 AGOSTO

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 17 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LEÃO E PULISIC (Gazzetta dello Sport) Il 4-3-3 resterà anche stavolta nel cassetto, in attesa del nuovo numero 9 o di Gimenez al top. II tecnico di Livorno punterà sul 3-5-2 provato più volte in questo precampionato: Leão centravanti e al suo fianco Pulisic che da martedì è rientrato in gruppo dopo un colpo alla caviglia accusato in contro il Liverpool il 26 luglio.


Vídeos OneFootball


ATHEKAME, PRIME PAROLE (Gazzetta dello Sport) L'unico indisponibile è il terzo portiere Torriani, ko per un problema a un dito di una mano accusato in allenamento. Tra i convocati il portiere della Primavera, Matteo Pittarella, classe 2008. La squadra ieri sera è rimasta in ritiro a Milanello. Athekame a Milan TV: "Sono un terzino destro, ma posso giocare alto nel 3-5-2".

LO SPIRITO GIUSTO (Corriere dello Sport) Massimiliano Allegri tornerà oggi a dirigere una partita ufficiale da allenatore del Milan. Non ancora dalla panchina, per le due giornate di squalifica dopo i fatti di Juventus-Atalanta del 2024. Il tecnico: "Per noi la Coppa Italia è uno dei tre obiettivi da raggiungere. I nuovi si sono integrati molto bene: c'è un buono spirito".

IN ENTRATA E IN USCITA (Corriere dello Sport) "Cominciare bene è molto importante a livello mentale. L'importante è che la squadra faccia una buona fase offensiva e soprattutto un'ottima fase difensiva". C'è ancora del lavoro da fare sul campo e sul mercato: "La società con Tare", ha spiegato Allegri, "ha lavorato molto bene in uscita e in entrata".

IN RITIRO PER LA COPPA (Tuttosport) Allegri ha scelto il ritiro a Milanello, per la gara di stasera - previsti oltre 65mila spettatori - ha tutti a disposizione e dovrebbe proseguire sul lavoro svolto in estate, con un sistema variabile che prevede una difesa per lo più a tre. Davanti dovrebbero giocare Leão e Pulisic (Gimenez scalpita); Modrić partirà dalla panchina.

LE DUE CONTESTAZIONI (Tuttosport) La Curva Sud per contestare, non tiferà come sempre. Ieri ha spiegato la sua posizione con un lungo comunicato, chiuso con un eloquente "buon teatro a tutti". Fuori dallo stadio, invece, si svolgerà un sit-in delle 64 aziende di ambulanti di San Siro sul piede di guerra per il mancato rinnovo del contratto.

DOPO LA RIVOLUZIONE ESTIVA (Corriere della Sera) In estate la squadra è stata rivoluzionata: per sostituire Reijnders, il migliore dell'ultima stagione, a centrocampo sono arrivati Jashari, Modrić e Ricci. E qualcosa da qui al primo settembre, ultimo giorno di mercato, potrebbe ancora cambiare: per l'attacco continua il pressing su Højlund del Manchester United.

LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI (Repubblica) Alle 20.55, tra la fine del riscaldamento e il fischio d'inizio (previsto alle 21.15), verranno presentati i nuovi acquisti. Il mercato ha soddisfatto Allegri ("Il Club ha lavorato molto bene"), ma manca il centravanti. Højlund martedì ha parlato con i vertici del Manchester United: l'incontro non ha sbloccato la situazione.

PERFETTA SINTONIA (Il Giornale)   "Bisogna avere una squadra attenta, generosa e ordinata", i tre aggettivi scelti per spiegare i connotati principali durante l'intervista concessa da Allegri a Milan TV e registrata nello studio di Casa Milan, quasi a sottolineare anche in questo senso la perfetta sintonia tra uffici e squadra, tra dirigenti e allenatore.

L'ITALIA CE LA FARÀ (Corriere della Sera) Il presidente federale Gravina: "La perfetta organizzazione della UEFA Super Cup a Udine ha mostrato a tutti un modello italiano di successo per ospitare grandi eventi calcistici. Lo spettacolo tra Paris Saint Germain e Tottenham cui abbiamo assistito allo stadio e in TV è stato straordinario, una vera e propria festa del calcio".

Saiba mais sobre o veículo