La prima Roma bella. Ranieri: “Grande gara, ora continuare così” | OneFootball

La prima Roma bella. Ranieri: “Grande gara, ora continuare così” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·29 de novembro de 2024

La prima Roma bella. Ranieri: “Grande gara, ora continuare così”

Imagem do artigo:La prima Roma bella. Ranieri: “Grande gara, ora continuare così”

Corriere della Sera (G. Piacentini) – La migliore Roma della stagione, quella che ha pareggiato 2-2 a Londra col Tottenham. Se Ranieri cercava delle risposte, ieri sera ne ha ricevuta più di una e per questo non può che essere soddisfatto. “I ragazzi hanno fatto una gran partita – le sue parole – abbiamo risposto colpo su colpo e abbiamo dato un messaggio agli avversari e ai nostri tifosi. Il risultato è importante ma mi interessava di più la prestazione. Il Tottenham ha uno spirito incredibile e ho fatto i complimenti al loro all’allenatore, ma noi siamo stati bravi”. Hummels è stato protagonista in negativo e in positivo. “Il rigore è un episodio da Var, lui ha un’esperienza incredibile, è stato un punto di riferimento fantastico, ha dato tranquillità alla squadra, farà benissimo d’ora in avanti, i tifosi potranno ammirare il campione visto in Germania”.

La Roma non è fuori dalla crisi. “Dobbiamo lavorare duramente, solo così possiamo fare buone partite e risultati, la gara col Tottenham è importante perché ha fatto capire alla squadra che non ha dimenticato come si gioca a calcio. Dybala? Si é allenato poco negli ultimi venti giorni, un tempo è più che sufficiente”. Paredes è tornato titolare in cabina di regia.Abbiamo disputato – la sua analisi – una grande partita, siamo una squadra viva con giocatori forti. Abbiamo vissuto due mesi molto difficili, speriamo di continuare a migliorare”. Dall’avvicendamento tra Juric e Ranieri l’argentino ha tratto benefici. “Il rapporto con il mister è stato fin dall’inizio molto buono, per me è cambiato tutto, ho sofferto tanto negli ultimi due mesi per il mio stato di forma, per il momento della squadra e della società, ma siamo vivi. Col Tottenham non era facile iniziare una partita con un rigore contro, ma abbiamo continuato a fare il nostro pressing e il nostro gioco”.


Vídeos OneFootball


L’altra buona notizia della serata è stata il ritorno in campo di Saelemaekers. “Sono molto contento – le sue parole – Dopo due mesi duri, ho lavorato tanto per superare il dolore, ora sono tornato in campo e sono davvero felice. Ho preso una botta forte sul punto in cui mi ero infortunato, vuol dire che ora sto bene. La Roma è sempre stata la stessa, c’era voglia di lavorare e mi- gliorare, ma le cose non giravano come volevamo. Questa partita sarà importante per il nostro futuro perché ora sappiamo che possiamo giocare bene e prendere punti contro squadre così forti”.

Foto: [Richard Heathcote] via [Getty Images]

Saiba mais sobre o veículo