gonfialarete.com
·12 de abril de 2025
La lotta salvezza passa per il Penzo di Venezia: lagunari chiamati a far bene per restare in Serie A

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·12 de abril de 2025
Ad aprire il sabato di Serie A, dopo la grandissima vittoria del Milan sul campo dell’Udinese nella serata di ieri, sarà Venezia-Monza, una sfida che ci dirà molto sulla lotta alla salvezza. I lagunari, per proseguire il loro percorso verso la permanenza in massima serie, hanno necessariamente bisogno di una vittoria, che metterebbe pressione ad Empoli e Lecce, impegnate rispettivamente con Napoli e Juventus.
Venezia-Monza è più di una semplice partita per i padroni di casa, che, dopo aver affrontato un calendario complicato, hanno finalmente l’occasione di ritrovare i tre punti. La squadra di Eusebio Di Francesco, reduce dall’ottima prova al Via Del Mare di Lecce, dovrà necessariamente tornare alla vittoria per sperare in una salvezza tranquilla e mettere pressione ad Empoli e Lecce, impegnate rispettivamente sui campi di Napoli e Juventus.
Davanti a sé, la squadra di Alessio Zerbin e compagni troverà il Monza di Alessandro Nesta, che, per diversi motivi, sembra già destinato ad un’amara e tristissima retrocessione in Serie B. Per questo match così delicato, Di Francesco ritrova dal primo minuto Daniel Fila, il quale, dal suo arrivo in Serie A nel mercato di Gennaio, non ha ancora trovato la via del gol. Quale occasione migliore di quella odierna per tornare a segnare e mandare un chiaro messaggio alle inseguitrici.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/