La guida completa verso Inter-Bologna | OneFootball

La guida completa verso Inter-Bologna | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·15 de janeiro de 2025

La guida completa verso Inter-Bologna

Imagem do artigo:La guida completa verso Inter-Bologna

Mercoledì 15 gennaio alle 20:45 l'Inter affronta il Bologna a San Siro nel recupero della 19ª giornata di campionato, rimandata per permettere ai nerazzurri di giocare la Supercoppa Italiana a Riyadh. 23 giorni dopo l'ultima volta gli uomini di Inzaghi torneranno a giocare davanti ai propri tifosi, salutati il 23 dicembre con una vittoria contro il Como. L'Inter si presenta alla sfida con 43 punti in classifica e due partite da recuperare, le stesse del Bologna che arriva al match con 29 punti.

Inter-Bologna è una classica del calcio italiano: una sfida da analizzare attraverso numeri, statistiche e curiosità.


Vídeos OneFootball


I PRECEDENTI

Sono 154 i precedenti in Serie A tra Inter e Bologna: i nerazzurri conducono il bilancio con 75 vittorie contro le 43 dei rossoblu; completano il quadro 36 pareggi. Nelle ultime 5 gare c'è stato perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio (arrivato a San Siro nell'ottobre 2023). Nelle ultime cinque sfide casalinghe in Serie A contro il Bologna l’Inter ha realizzato ben 18 gol, con una media di 3.6 a gara).

CIFRE NERAZZURRE

L’Inter ha vinto senza subire gol le ultime quattro gare in Serie A: con Simone Inzaghi in panchina i nerazzurri sono riusciti ad allungare la striscia fino a 6 tra novembre e dicembre 2021.

La squadra nerazzurra è riuscita ad andare a segno per 31 partite casalinghe consecutive in campionato: per la terza volta nella storia l'Inter è riuscita a superare le 30 gare.

L’Inter ha segnato 22 gol nei primi tempi in questa Serie A e nessuna squadra ha fatto meglio dei nerazzurri: inoltre l'Inter è la squadra che ha mandato in gol più giocatori diversi (15) e segnato più reti con i propri difensori (13).

L'AVVERSARIO: IL BOLOGNA

Settimo in classifica con 29 punti e due partite da recuperare, il Bologna di Vincenzo Italiano arriva alla sfida di San Siro dopo aver pareggiato per 2-2 al Dall'Ara contro la Roma. I rossoblu sono una squadra molto offensiva, giovane e piena di talento: nessuna formazione in Serie A conta più marcatori nati dal 2003 in avanti dei rossoblu (Santiago Castro, Benjamín Domínguez, Samuel Iling-Junior, Kacper Urbanski e Giovanni Fabbian). Il Bologna ha subito solo 53 tiri nello specchio in campionato: solo la Juventus con 52 ha fatto meglio dei rossoblu. Tuttavia, il Bologna ha subito cinque gol dal 90' in poi in questa Serie A, meno solo del Como a quota 7; inoltre, i rossoblu hanno perso 15 punti da situazione di vantaggio e soltanto il Venezia con 20 ha fatto peggio finora. Il capocannoniere stagionale dei rossoblu è Riccardo Orsolini con 7 gol, 6 dei quali arrivati in Serie A.

LA THU-LA E IL BOLOGNA

Lautaro Martínez è andato a segno in ognuna delle ultime tre gare giocate al Meazza contro il Bologna in Serie A. La rete segnata dal Toro nello scorso campionato è arrivata dopo un assist di Marcus Thuram: a partire dall'inizio dello scorso campionato il francese ha segnato 25 gol e fornito 10 passaggi vincenti, unico giocatore insieme a Lookman ad aver collezionato almeno 20 reti e 10 assist (20+12 per il calciatore dell'Atalanta).

LA DOPPIETTA DI DIMARCO

Il Bologna è l’unica squadra contro cui Federico Dimarco vanta una marcatura multipla in Serie A: una doppietta nel match vinto 6-1 dai nerazzurri proprio al Meazza, il 9 novembre 2022. Il classe ’97 è il giocatore dell’Inter che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A: 31, almeno sette più di ogni altro nerazzurro.

SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI Inter: - Bologna: Lucumí (1) DIFFIDATI Inter: Dumfries, Inzaghi (allenatore) Bologna: -

ARBITRO

L'arbitro di Inter-Bologna, recupero della 19ª giornata di Serie A, sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Rossi C. e Mokhtar, il quarto ufficiale sarà Bonacina, VAR dell'incontro Meraviglia, Assistente VAR Mazzoleni.

INTER-BOLOGNA, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Bologna si disputerà mercoledì 15 gennaio alle ore 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Bologna sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

Saiba mais sobre o veículo