Inter-News.it
·23 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·23 de setembro de 2024
La Curva Nord dei tifosi dell’Inter in occasione del derby casalingo contro il Milan non ha esposto nessuna coreografia. Attraverso un comunicato pubblicato sui social, gli ultras hanno spiegato il motivo di questa scelta, prima di mandare un segnale a tutto l’ambiente dopo la sconfitta col Milan.
SENZA COREAOGRAFIA – «Come già più volte ripetuto nei recenti comunicati, la Nord ha intrapreso una nuova rotta imboccando la strada della trasparenza e dei valori come faro da seguire per ritrovare quell’armonia messa nuovamente a repentaglio da eventi che coi frequentatori della Curva non hanno nulla a che vedere. In occasione del derby si è deciso di rinunciare allo striscione abituale di prima transenna in quanto, per molti, sarebbe risultato una sorta di continuità con un passato recente che nessuno ha voglia di ricordare. Lo striscione da trasferta è stato scelto come compromesso dati i tempi troppo stretti per realizzare uno che rappresentasse al meglio il nuovo corso. Già in occasione del prossimo impegno europeo in casa, ci auguriamo di trovare un’intesa sul nuovo striscione che, senza stravolgimenti di sostanza, rappresenterà al meglio la nostra identità».
L’unico striscione esposto dalla Curva Nord è dedicato a Totò Schillaci.
AVANTI INSIEME – Dopo la sconfitta col Milan e a quota 8 punti in classifica, la Curva Nord manda un messaggio di vicinanza alla squadra: «Oggi più che mai serve l’aiuto di tutti per ripartire insieme e ripartire da subito a spingere i nostri ragazzi verso gli obiettivi che tutti ci auguriamo possano raggiungere senza ossessione ma con la dovuta ambizione che deve sempre avere chi indossa la nostra maglia. Per queste ragioni chiediamo a tutti i nostri frequentatori fiducia e massima collaborazione».