La Capitana Elena Casadei finisce la sua storia d’amore con il Cesena | OneFootball

La Capitana Elena Casadei finisce la sua storia d’amore con il Cesena | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·12 de julho de 2025

La Capitana Elena Casadei finisce la sua storia d’amore con il Cesena

Imagem do artigo:La Capitana Elena Casadei finisce la sua storia d’amore con il Cesena

Tante calciatrici hanno confermato la loro presenza con la maglia del Cesena anche per la prossima stagione e la squadra di Mister Rossi sta contando quelle che mancano alla riconferma per dare forma al futuro undici titolare. Purtroppo per loro, però, la capitana Elena Casadei il prossimo anno non farà più parte della formazione bianconera.

La numero 7 del Cesena ha dovuto prendere una decisione sofferta per motivi lavorativi. In un campionato dove non esiste ancora il professionismo e le calciatrici si vedono costrette a inseguire il loro sogno di poterlo vedere come un lavoro e non solo come una passione, vengono mietute molte vittime che devono spesso appendere gli scarpini al chiodo per via delle poche garanzie. Elena Casadei rientra in quel numero di giocatrici che coniugano vita lavorativa e passione per il calcio e che si trovano a un bivio.


Vídeos OneFootball


La Società ha rispettato la decisione della sua Capitana, che ha lasciato il segno per la sua passione e per la sua determinazione con addosso i colori bianconeri fin dai primi passi nel calcio giocato. Casadei ha infatti militato anche nel settore giovanile del Cesena, che è l’unica squadra di cui abbia vestito la maglia e l’unica di cui abbia difeso i colori con grandissimo orgoglio, fino all’ultimo giorno.

Il Presidente Massimo Magnani ha dedicato alcune parole alla sua ex calciatrice andando a metterne in evidenza l’entusiasmo, la grinta e i valori: “Oggi salutiamo una straordinaria ragazza e atleta, una figura che ha incarnato i valori più autentici del Cesena.

Anche il Direttore Sportivo Elvio Sanna ha dedicato alcune parole a una delle giocatrici più importanti, dando invece rilievo al problema citato poc’anzi circa il calcio femminile – purtroppo – non ancora professionistico, che non concede alle ragazze la garanzia di potersi inserire anche dal punto di vista lavorativo nel mondo del calcio, che in parallelo con il lavoro crea difficoltà: “Gli allenamenti della prima squadra si svolgeranno al mattino: questo ha rappresentato una difficoltà concreta per Elena. Nonostante tutti i nostri sforzi, non si è riusciti a trovare una soluzione condivisa. Il dispiacere è enorme, ma il rispetto per la sua scelta viene prima di tutto.”

Cuore o ragione? Una domanda e un binomio che rappresentano spesso una decisione sofferta da prendere, come quella toccata a Elena Casadei. Anche se dalla prossima stagione il numero 7 non sarà più sulle sue spalle, di sicuro verrà sempre vista come un grande esempio sia dalle sue vecchie compagne di squadra, sia da quelle che verranno.

Grazie di tutto, Elena, e in bocca al lupo per il tuo futuro!

Saiba mais sobre o veículo