🤯 Kvara-Osimhen come Messi e Mbappé: i numeri stellari del duo del Napoli | OneFootball

🤯 Kvara-Osimhen come Messi e Mbappé: i numeri stellari del duo del Napoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emilio Scibona·18 de fevereiro de 2023

🤯 Kvara-Osimhen come Messi e Mbappé: i numeri stellari del duo del Napoli

Imagem do artigo:🤯 Kvara-Osimhen come Messi e Mbappé: i numeri stellari del duo del Napoli

Gol, assist ed un’intesa vincente: il duo composto da Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen è senza dubbio una delle chiavi più importanti della straordinaria stagione del Napoli.

Ieri sera contro il Sassuolo sono stati protagonisti grazie a due superbe giocate personali.


Vídeos OneFootball


Per il georgiano la bella azione di ieri è corrisposta al decimo gol in Serie A, cui si sommano 11 assist che lo rendono il terzo giocatore ad aver raggiunto la “doppia doppia”: gli unici a riuscirci sino ad ora nelle principali leghe europee sono stati Lionel Messi e Neymar.

Osimhen ha invece messo a segno il 18esimo gol (nonché settimo consecutivo, primo a riuscirci in maglia azzurra) in 19 partite giocate: una media quasi di un gol a partita, a cui si aggiungono 4 assist.

In Europa solamente un giocatore ha fatto meglio di lui: Haaland con il Manchester City, che ha segnato 26 gol servendo lo stesso numero di assist del cannoniere del Napoli.

Dati che rendono l’idea della grandezza delle performance del duo Kvara-Osimhen, la cui produzione offensiva totale di 28 gol e 15 assist è seconda solamente dietro a quella del duo Haaland-Foden in termini di gol (33) e Messi-Neymar per quanto riguarda gli assist (20).

Grandi prestazioni singole accompagnate anche da un grande feeling sul campo. A 15 giornate dalla fine della Serie A sono ben 6 le reti confezionate insieme con Kvara nel ruolo di assistman e Osimhen come goleador: lo stesso numero di reti prodotto da Messi e Mbappè con il PSG.

Gli unici a far meglio ancora una volta arrivano dal City con De Bruyne che ha servito 7 assist, manco a dirlo, a Haaland.

Non saranno (almeno per il momento) numeri da record stagionale: certo é che il livello di Kvara e Osimhen in questa stagione é da fuoriclasse assoluti. E il Napoli, sempre più primo e in fuga, gongola.