Inter News 24
·29 de agosto de 2025
Kusej sul sorteggio: «Non vedo l’ora di giocare a San Siro contro l’Inter, vogliamo dimostrare di essere all’altezza»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de agosto de 2025
Lo Slavia Praga si prepara a vivere un’edizione speciale della Champions League 2025/26. Il sorteggio della fase campionato ha inserito i cechi in un gruppo di ferro che comprende anche Inter e Barcellona, due tra i club più prestigiosi del calcio europeo.
Tra i protagonisti più attesi della formazione guidata da Jindrich Trpisovsky c’è Vasil Kusej, attaccante classe 2000 che negli ultimi anni si è messo in mostra con le sue qualità tecniche e realizzative. Intervistato dai canali ufficiali del club, il giocatore ha espresso tutta la sua determinazione in vista delle grandi sfide che attendono lo Slavia.
Il bomber ceco ha sottolineato che l’obiettivo sarà quello di proporre un calcio competitivo e dinamico, in grado di entusiasmare i tifosi sia nelle partite casalinghe che nelle trasferte negli stadi più prestigiosi del continente, come il Camp Nou e San Siro. Kusej ha evidenziato inoltre l’importanza di dimostrare a tutti che lo Slavia è all’altezza della massima competizione europea, puntando sull’orgoglio e sulla compattezza del gruppo.
Per il club di Praga, che negli ultimi anni ha acquisito credibilità internazionale grazie a prestazioni coraggiose, la Champions sarà una vetrina fondamentale. La sfida con avversari del calibro dei nerazzurri e dei blaugrana rappresenta una straordinaria occasione di crescita.
LA SFIDA AL BARCELLONA – «Sono un grande tifoso del Barcellona fin da bambino, quindi ho desiderato di incontrare loro. Il mio desiderio si è avverato e ne sono molto felice».
QUALE TRASFERTA, O STADIO, ATTENDO CON PIÙ ANSIA? – «Non vedo l’ora di giocare contro l’Inter. Sono andato a San Siro una volta da bambino. Ho ancora quei ricordi in mente da allora. C’era una bella atmosfera lì anche allora, quindi non vedo l’ora».
COME DEVE PRESENTARSI LO SLAVIA PRAGA IN CHAMPIONS? – «Voglio assolutamente che siamo competitivi. Vogliamo giocare un calcio avvincente contro squadre di alto livello per i tifosi che verranno a sostenerci in casa e in trasferta. Vogliamo renderli orgogliosi di noi e dimostrare la nostra forza. Vogliamo dimostrare a tutti che siamo all’altezza della Champions League».