Juventusnews24
·09 de agosto de 2025
Koopmeiners Juve, l’olandese potrà costruire la stagione del riscatto nell’amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund? Le scelte di Tudor dicono questo. Ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·09 de agosto de 2025
La Juventus si prepara ad affrontare un’importante amichevole contro il Borussia Dortmund, con una serie di scelte tattiche che indicano un approccio mirato in vista dell’inizio della stagione. La sfida rappresenta un test fondamentale per i bianconeri di Igor Tudor, che stanno cercando di definire ulteriormente le gerarchie in squadra. In particolare, ci sono novità importanti in centrocampo e in difesa, con l’obiettivo di arrivare pronti per il campionato.
Teun Koopmeiners non partirà titolare contro i tedeschi. Non si tratta di una bocciatura, ma di una gestione accurata in fase di preparazione, con l’allenatore che ha deciso di farlo partire dalla panchina per questa partita. L’impiego dal primo minuto di Koopmeiners è previsto, infatti, solo per gli incontri ufficiali, dove il centrocampista olandese sarà chiamato a dimostrare il suo valore. La partita contro l’Atalanta, in particolare, rappresenterà una delle occasioni per vederlo giocare dal primo minuto, vista la sua esperienza e l’importanza della sfida.
L’attenzione è ora tutta sulla preparazione fisica e tecnica della squadra, per presentarsi al meglio all’inizio del campionato. La sfida contro il Borussia Dortmund è quindi una delle più importanti per misurare i progressi fatti durante il ritiro e per stabilire definitivamente le gerarchie in campo. Il confronto con i tedeschi offrirà a Tudor l’opportunità di testare l’affiatamento tra i nuovi innesti e i giocatori già presenti, con l’obiettivo di arrivare pronti per il debutto stagionale, che si avvicina rapidamente. Una vittoria in questa amichevole, inoltre, darebbe molta fiducia e motivazione alla squadra in vista delle sfide ufficiali. Il lavoro di Tudor è quindi volto a consolidare i legami tra i giocatori, a testare l’intesa tattica e ad affrontare gli impegni con determinazione.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo