Inter News 24
·15 de agosto de 2025
Koné Inter, l’analisi di Tuttosport: sorpasso su Lookman e affare vicino alla chiusura con il centrocampista francese

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·15 de agosto de 2025
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i giorni di Ademola Lookman in cima alla lista dei desideri dell’Inter potrebbero essere agli sgoccioli. Lo stallo con l’Atalanta per l’attaccante nigeriano spinge infatti la dirigenza nerazzurra a cambiare rotta e a concentrare le energie su Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 della Roma.
Arrivato in giallorosso la scorsa estate per 18 milioni di euro, Koné oggi viene valutato 50 milioni. L’Inter ha già messo sul tavolo un’offerta da 40 milioni, che secondo il quotidiano rappresenta un passo concreto verso la chiusura. L’accordo finale potrebbe arrivare a quota 45 milioni, con il giocatore pronto a firmare un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione.
Per la Roma, la cessione del francese permetterebbe di finanziare altre operazioni di mercato, come richiesto dal tecnico Gian Piero Gasperini, che conosce bene le esigenze di un club soggetto a settlement agreement. Per l’Inter, invece, si tratterebbe di un investimento strategico: darebbe muscoli e sostanza a un centrocampo che, nelle ultime stagioni, ha mostrato qualche limite in fase difensiva.
Il passaggio di Koné in cima alle priorità non esclude definitivamente Lookman, ma ridimensiona il pressing su di lui. L’Atalanta non ha ancora fissato un prezzo definitivo per l’attaccante, e l’Inter è disposta ad aspettare solo per qualche giorno ancora. Nel frattempo, i vicecampioni d’Italia valutano anche altre soluzioni offensive, alcune a costi più contenuti e con formule flessibili, come prestiti con diritto di riscatto.
A centrocampo, invece, la necessità di un profilo fisico è evidente: Kristjan Asllani è in uscita, Piotr Zielinski potrebbe partire se arriveranno offerte, Hakan Calhanoglu non è nella sua posizione ideale, e sia Davide Frattesi che Henrikh Mkhitaryan verranno impiegati anche sulla trequarti. Koné, accanto a Nicolò Barella e Petar Sucic, garantirebbe equilibrio e quantità.
Per Tuttosport, l’accelerata su Koné è in linea anche con le direttive della proprietà Oaktree, che predilige investimenti su giovani di prospettiva. Se l’operazione andrà in porto, l’Inter potrebbe poi riaprire il dossier Lookman prima della chiusura del mercato.
Ao vivo
Ao vivo