Koné Inter, la Roma spera nella Premier League: fatto questo prezzo, ora Marotta… | OneFootball

Koné Inter, la Roma spera nella Premier League: fatto questo prezzo, ora Marotta… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de agosto de 2025

Koné Inter, la Roma spera nella Premier League: fatto questo prezzo, ora Marotta…

Imagem do artigo:Koné Inter, la Roma spera nella Premier League: fatto questo prezzo, ora Marotta…

Koné Inter, le ultime sul futuro del centrocampista danese della Roma al centro degli interessi di calciomercato dei nerazzurri

L’Inter continua a lavorare sotto traccia per rinforzare il proprio centrocampo, e tra i nomi seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Manu Koné, centrocampista francese della Roma. Le parole rilasciate da Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida tra i giallorossi e il Neom hanno riacceso le speranze in casa nerazzurra: la permanenza di Koné non è più considerata così scontata e, anzi, potrebbe diventare il sacrificio necessario per finanziare il doppio colpo in entrata che la Roma insegue.

Come riportato da Il Messaggero, l’Inter ha già presentato una prima offerta da 40 milioni di euro più bonus per il cartellino del classe 2001, ma la Roma ha alzato il muro: la richiesta è di almeno 50 milioni cash. Una cifra importante, ma che testimonia quanto i nerazzurri siano seriamente interessati a inserire Koné nel cuore del centrocampo di Cristian Chivu.


Vídeos OneFootball


Il profilo del francese è considerato ideale per il nuovo corso tecnico: forza fisica, visione di gioco, capacità di recupero palla e personalità. Koné si inserirebbe alla perfezione accanto a Barella e Calhanoglu, aggiungendo dinamismo e soluzioni in fase di transizione. Per questo Marotta e Ausilio sono disposti a spingere, ma senza farsi coinvolgere in aste al rialzo.

E proprio qui si apre un altro fronte. L’eco delle parole di Gasperini – che ha lasciato intendere come un addio di Koné potrebbe essere funzionale alla costruzione della nuova Roma – può anche essere letta come un segnale lanciato al mercato. Oltre all’Inter, infatti, il giocatore piace anche a PSG, Bayern Monaco e ad alcuni club di Premier League, che potrebbero piombare sul talento francese facendo lievitare la concorrenza e i costi dell’operazione.

Nel frattempo, i tifosi della Roma si sono già mossi per manifestare il loro affetto: durante l’amichevole contro il Frosinone, uno spicchio della Curva Sud ha intonato cori per Koné, a cui il giocatore ha risposto con un applauso sincero. Un gesto che mostra l’attaccamento, ma che non allontana le voci di un possibile addio.

L’Inter osserva e attende l’incastro giusto. Il club giallorosso ha già individuato in Magassa del Monaco il possibile sostituto. Tutto dipenderà da Koné, il pezzo chiave di un puzzle che potrebbe completarsi nelle prossime settimane. A Milano sono pronti a cogliere l’occasione.

Saiba mais sobre o veículo