Koné esce allo scoperto: “Roma da Champions” | OneFootball

Koné esce allo scoperto: “Roma da Champions” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·04 de maio de 2025

Koné esce allo scoperto: “Roma da Champions”

Imagem do artigo:Koné esce allo scoperto: “Roma da Champions”

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Manu Koné esce allo scoperto e parla apertamente dell’obiettivo della Roma, quello tenuto strategicamente nascosto da Ranieri: “La Champions è un obiettivo concreto – ha detto il francese a Sky SportSappiamo che la proprietà Friedkin è molto ambiziosa e vuole arrivar-ci. Da quando sono qui la Roma ha dimostrato di essere un club da Champions League. Sarebbe l’epilogo di una bella storia e di una bella stagione. Mancano solo quattro partite per riuscirci, se non dovessimo farcela a completare la nostra rimonta la qualificazione all’Europa League rimane l’obiettivo minimo. Ma siamo convinti di avere la qualità per arrivare nelle prime quattro”.

La sfida è aperta, il centrocampista francese è pronto per le ultime quattro gare di stagione, a cominciare naturalmente da quella di questo pomeriggio contro una Fiorentina alla quale ha segnato il gol della bandiera all’andata, nella disfatta per 5-1 del Franchi. “Fu una partita complicata – ha ammesso Koné -. Attraversavamo un momento di evidente difficoltà, ma rispetto ad allora abbiamo rialzato la testa, siamo stati capaci di reagire. Oggi sarà una partita diversa: saremo in casa, davanti ai nostri tifosi, in fiducia. Ci giocheremo una bella fetta di futuro, ma sono sicuro che il futuro ci riserva delle belle sorprese”. Il futuro passa dalla viola, poi dall’Atalanta a Bergamo, dal Milan all’Olimpico e infine dal Torino in trasferta. Adesso però le gare lontano da casa fanno meno paura: “Quella contro l’Inter è stata una vittoria molto importante. Ha mostrato ancora una volta il nostro spirito di squadra, sia dei titolari sia di chi è partito dalla panchina. Ci ha confermato che siamo in grado di ottenere grandi risultati anche fuori casa: contro Atalanta e Torino vogliamo confermarci in trasferta”.


Vídeos OneFootball


Ranieri è orientato a schierare la formazione vista proprio al Meazza, quindi quel 3-5-2 col doppio centravanti che ha colto di sorpresa i nerazzurri, insieme all’aggressività del centrocampo che ha tolto spazi agli avversari. Può riproporsi quindi la coppia Shomurodov-Dovbyk, con Soulé esterno a tutta fascia a destra e naturalmente Angeliño a sinistra. Provato al centro Paredes che eventualmente prenderà il posto di Pellegrini: con l’argentino in campo, Koné giocherà mezz’ala altrimenti sarà lui il play al centro del reparto con Cristante da una parte e il capitano giallorosso dall’altra. Celik confermato in difesa con Mancini e NDicka. Questa è la formazione delle ultime prove a Trigoria, questa mattina Ranieri prenderà la decisione definitiva.

Saiba mais sobre o veículo