Juventusnews24
·27 de julho de 2025
Kessié Juve: la Fiorentina insiste, è un obiettivo dichiarato di Pioli. Concorrenza in aumento per l’ivoriano, qual è la situazione ad oggi

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 de julho de 2025
Il calciomercato della Fiorentina entra nel vivo con due obiettivi chiari e ambiziosi per il centrocampo. Come titola in prima pagina l’edizione odierna de La Repubblica, la dirigenza viola, su precisa indicazione del tecnico Stefano Pioli, sta lavorando su un doppio binario per regalare al suo allenatore una mediana di muscoli e qualità. I nomi in cima alla lista dei desideri sono quelli di Franck Kessié e Simon Sohm.
Il primo grande obiettivo è un ritorno di fiamma che infiamma la piazza: Franck Kessié. Il potente centrocampista ivoriano, ex idolo del Milan e protagonista dello Scudetto rossonero proprio con Pioli in panchina, è il profilo d’esperienza internazionale che la Fiorentina cerca per il definitivo salto di qualità. “Il Presidente”, attualmente in Arabia Saudita all’Al-Ahli, ha voglia di tornare in Serie A, ma l’operazione resta complessa a causa del suo oneroso ingaggio. Nonostante le difficoltà e la concorrenza di altri club, la Viola considera Kessié il colpo ideale per aggiungere leadership e mentalità vincente ed è pronta a sfidare il calciomercato Juve.
Parallelamente, il club lavora a un profilo diverso ma altrettanto funzionale. Si tratta di Simon Sohm, roccioso mediano svizzero del Parma. Classe 2001, è il giocatore “muscolare” che Pioli ha richiesto per dare maggiore equilibrio e fisicità al reparto. Sohm è un centrocampista di grande stazza, abile nell’interdizione e nel recuperare palloni, un mastino che permetterebbe di proteggere la difesa e liberare i giocatori di maggior talento.
La Fiorentina lavora su entrambi i fronti, con due obiettivi dalle caratteristiche differenti ma complementari. L’intenzione è quella di chiudere per almeno uno dei due, per costruire un centrocampo più forte, fisico e completo, pronto ad affrontare le sfide della nuova stagione in Italia e in Europa.