FiorentinaUno
·19 de julho de 2025
Kean-Fiorentina, ancora avanti insieme! Stipendio da top e sulla clausola...

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·19 de julho de 2025
Moise Kean ha tenuto i tifosi della Fiorentina con il fiato sospeso per diversi giorni, ma adesso che è scaduto il termine ultimo per il pagamento dei 52 milioni di euro della famosa clausola rescissoria l'obiettivo della Viola è blindare il proprio gioiello. Questo il report di tuttomercatoweb:
Uno dei primissimi obiettivi della Fiorentina in questi caldi giorni di mercato estivo è di cementare la situazione di Moise Kean e di rafforzare ulteriormente l'idea che la scadenza della clausola vada di pari passo con una permanenza in viola del centravanti classe 2000. Per farlo, le parti discutono da tempo di un prolungamento di contratto per Kean, che renda effettiva e traduca nell'ingaggio la centralità e l'importanza nel progetto della punta. In corso i dialoghi per un rinnovo che porti lo stipendio di Kean fino a 4 milioni di euro netti circa, in casa Fiorentina la speranza è quella di poter anche alzare il valore della clausola (sempre attiva dal 1° al 15 luglio di ogni anno) ma è probabilmente un desiderio destinato a rimanere tale.
Nicolò Fagioli e Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Il mio rapporto con Kean? Quando sono arrivato, il mio italiano era pessimo e parlavamo in inglese. Ora sono migliorato e comunico con lui più facilmente. Ha fatto una stagione ottima, ma adesso per me deve fare un altro anno buono, e poi un altro ancora e così via. Non basta un anno buono, deve proseguire così e dare continuità a ciò che ha fatto. Ha fatto numeri molto buoni, ma deve continuare così e dimostrare di poterlo fare nel tempo.