Juventusnews24
·20 de agosto de 2025
Juventus Women, è ufficiale: Giorgia Berveglieri lascia le bianconere in prestito, ecco la sua prossima squadra. Il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 de agosto de 2025
Nuova esperienza professionale per Giorgia Berveglieri, attaccante classe 2005 che proseguirà il proprio percorso di crescita indossando la maglia della Freedom FC Women nella stagione 2025/26. La giovane calciatrice emiliana, formatasi calcisticamente all’interno del settore giovanile della Juventus Women, continua così la sua scalata con l’obiettivo di accumulare minuti ed esperienza in un campionato competitivo come la Serie B femminile.
Dopo gli anni con le giovanili bianconere e il primo contratto firmato con la Juve, Berveglieri si è distinta nella passata stagione con il Brescia, società che ha puntato forte su di lei garantendole spazio e continuità in un contesto di alto livello. Ora un nuovo capitolo, quello di Cuneo, con la Freedom FC Women, club che negli ultimi anni si è affermato come realtà solida e ambiziosa nel panorama del calcio femminile italiano.
Per Giorgia Berveglieri si tratta di una scelta significativa in ottica futura. Vestire la maglia di una squadra che punta sulla valorizzazione delle giovani talentuose le consentirà di vivere una stagione da protagonista. La Serie B rappresenta infatti un terreno ideale per misurarsi con avversarie di livello e proseguire nel proprio processo di maturazione tecnica e caratteriale.
Il trasferimento a Cuneo potrà permetterle di arricchire ulteriormente il proprio bagaglio di esperienza, consolidando quelle qualità che già aveva mostrato nei suoi trascorsi in bianconero: rapidità, senso del gol e grande determinazione in area di rigore.
La speranza è che questa avventura possa rivelarsi il trampolino di lancio verso obiettivi sempre più ambiziosi, sia a livello di club che eventualmente di Nazionale giovanile.
COMUNICATO UFFICIALE – Nuova esperienza per Giorgia Berveglieri, attaccante classe 2005, che nella stagione 2025/26 vestirà la maglia della squadra cuneese Freedom FC Women.Dopo il percorso di crescita nel settore giovanile bianconero, il primo contratto e l’esperienza della scorsa stagione a Brescia, Giorgia proseguirà la sua carriera quindi a Cuneo per arricchire il proprio bagaglio di esperienza e minutaggio in Serie B, in un contesto competitivo e stimolante. In bocca al lupo per questa esperienza!