Juventus Under 17, chi è Tiago Malfatti: il mastino del centrocampo di Cioffi | OneFootball

Juventus Under 17, chi è Tiago Malfatti: il mastino del centrocampo di Cioffi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·11 de novembro de 2024

Juventus Under 17, chi è Tiago Malfatti: il mastino del centrocampo di Cioffi

Imagem do artigo:Juventus Under 17, chi è Tiago Malfatti: il mastino del centrocampo di Cioffi

Juventus Under 17, focus su Tiago Malfatti: il mediano classe 2008 a disposizione di Matteo Cioffi. L’identikit e le caratteristiche del giocatore

Prima sconfitta stagionale per la Juventus Under 17 di Cioffi, sconfitta per 3-2 nel Derby della Mole contro il Torino. Uno stop che mette fine alla striscia di risultati positivi ma che sarà utile alla crescita della squadra e del mister. Nonostante qualche errore di troppo i giovani bianconeri hanno comunque disputato una buona partita. Cuore, coraggio e voglia di vincere fino alla fine non sono però bastati.

Tra le note positive del match disputato al Mazzola di Orbassano vi è la prestazione di Tiago Malfatti, subentrato dopo un quarto d’ora dall’inizio del secondo tempo al posto di Sibona. Nonostante il risultato, il giovanissimo classe 2008 ha lottato su ogni pallone come un leone, senza mai tirarsi indietro e mostrando la giusta grinta per una partita del genere. Di seguito l’identikit del giocatore.


Vídeos OneFootball


Un centrocampista vecchio stampo: che giocatore è Malfatti

Tiago Malfatti è un mediano vecchio stile, un recupera palloni fondamentale per poi ripartire in velocità. Parliamo di un calciatore dal baricentro basso con tanta forza nelle gambe, che fa dell’interdizione la sua fase migliore. Sempre pronto a sporcare palloni, a combattere lì in mezzo al campo ma anche a trovare le giuste vie per imbucare i compagni.

Nonostante sia un centrocampista di rottura e quindi garantisca tanta sostanza e quantità al reparto, Malfatti, grazie anche alla sua struttura fisica risulta molto abile negli spazi stretti. Una caratteristica che gli permette di evitare il pressing degli avversari con facilità e pensare già a dove scaricare il possesso della sfera. Il ragazzo inoltre è dotato anche di temperamento, con personalità e carattere che sicuramente non gli mancano. Tutte doti che ha ampiamente mostrato nell’ultimo Derby.

Saiba mais sobre o veículo