Juventusnews24
·08 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·08 de janeiro de 2025
Manca poco al ritorno in campo della Juventus Under 16 di mister Grauso che, nella giornata di domenica 12 gennaio, affronterà il Genoa a Vinovo per la prima giornata del girone di ritorno. All’andata fra le due squadre ne era uscito un pareggio, sintomo di un’armonia non ancora totale fra i giocatori. Per la sfida di ritorno invece la storia è cambiata, la Juventus Under 16 occupa la prima posizione in classifica mentre il Genoa la settima: attenzione a non sottovalutare l’avversario.
Fra gli assi nella manica, su cui Grauso potrà contare per il primo match del girone di ritorno, vi è senza dubbio il giovanissimo Christian Yeboah, terzino destro classe 2009. Nella prima parte di campionato l’esterno è sceso in campo in 4 occasioni, tutte a partita in corso ma è risultato quasi sempre un ingresso più che positivo il suo, grazie alle qualità peculiari del ragazzo. Ecco di seguito un focus sulle sue caratteristiche tecniche e l’identikit completo del giocatore.
Parliamo di un calciatore con una struttura fisica già ben formata, ciò ne favorisce l’impatto sulle partite. Tanta forza nelle gambe e una velocità impressionante gli permettono di seminare il panico sulla corsia destra, zona in cui viene solitamente impiegato da Grauso. Il ragazzo in fase di possesso dimostra un cambio di passo importante, caratteristica fondamentale per tenere lontano dalla porta gli avversari e portare su la squadra guadagnando campo, oltre che essenziale per i rapidi ribaltamenti di fronte.
Quest’ultima caratteristica costringe spesso gli avversari ad atterrarlo, spendendo falli che permettono alla squadra bianconera di respirare e giocare con il tempo. Sulla fascia, Christian Yeboah, quando riesce a sfuggire alla pressione, è capace di arrivare sino in fondo e mettere palloni perfetti sui piedi dei compagni. Elogiate le doti offensive del ragazzo, è bene anche soffermarsi sulle sue capacità in fase di non possesso. Risulta infatti attento e ben posizionato anche quando c’è da difendere, inoltre nei duelli in velocità spesso ha la meglio. Un terzino moderno che abbina doti fisiche a quelle di posizionamento, un profilo utilissimo nello scacchiere tattico di Grauso.