Juventusnews24
·25 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 de novembro de 2024
La Juventus Under 15 sta disputando una grande stagione. I bianconeri di mister Benesperi infatti sono primi in classifica nel campionato di categoria nonostante abbiano una partita in meno rispetto a Parma e Modena inseguitrici. La dimostrazione dell’ottimo percorso dei giovanissimi bianconeri arriva direttamente da Novarello: sede del ritiro della Nazionale Under 15. Son ben 8 i convocati dal selezionatore Battisti provenienti dalla Juventus Under 15.
Tra questi, nel reparto difensivo spicca il nome di Raphael Mazzotta, terzino di spinta, autore sin qui di splendide prestazioni in campionato. A livello di caratteristiche parliamo di un terzino destro ma adattabile tranquillamente sulla corsia opposta, dotato di grande corsa e forza nelle gambe ma anche ottima resistenza per un ruolo fra i più dispendiosi. In fase difensiva invece risulta molto attento e, grazie al gran passo, difficilmente perde i duelli individuali.
Raphael Mazzotta, come rivelato a Tunnel dello Stadio, ha iniziato a giocare a calcio nella sua città natale, Aosta, dall’età di sei anni. Successivamente è stato notato dagli osservatori bianconeri che nella stagione 2018/2019 hanno deciso di puntare su di lui. Un percorso simile a quello del bianconero Nicolò Savona, rivelazione di questo inizio di stagione, sia per il ruolo comune che per la provenienza valdostana.
L’idolo di Raphael Mazzotta è però Cafu, ex bandiera fra le altre di Milan e Roma. Come la leggenda brasiliana, Mazzotta possiede una strepitosa propensione palla al piede che gli consente di essere altamente pericoloso negli ultimi 30 metri. Il ragazzo è capace di sfoderare assist al bacio per i compagni (in doppia cifra la scorsa stagione) o inserirsi senza palla per poi concludere in porta. La dimostrazione è proprio la rete siglata alla prima di campionato nella vittoria rotonda contro il Genoa.
La grande annata che sta disputando il ragazzo, quasi sempre titolare nelle scelte del suo allenatore, è il meritato premio per i sacrifici fatti e per la costante volontà che il giocatore ha dimostrato nel risalire le gerarchie. Che la Juventus abbia già in casa il prossimo Savona è ancora molto presto per dirlo, ma senza dubbio il futuro è dalla parte di Raphael Mazzotta.