DirettaCalcioMercato
·12 de abril de 2025
Juventus, Tudor: “A Koopmeiners serviva il gol, partita di sacrificio di Vlahovic”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·12 de abril de 2025
Arriva la seconda vittoria sulla panchina della Juventus per Igor Tudor: battuto il Lecce per 2-1. Le parole del tecnico bianconero nel post gara.
La Juventus ha decisamente cambiato marcia con l’arrivo di Igor Tudor: terzo risultato utile consecutivo e ancora imbattuto il tecnico croato dal suo arrivo sulla panchina bianconera. Questa sera allo Stadium è arrivata una vittoria per 2-1 contro il Lecce grazie alle reti di Koopmeiners e Yildiz: doppio assist per Dusan Vlahovic. Con una partita in più, la Juve scavalca l’Atalanta (in campo domani nel lunch match contro il Bologna) e si porta al terzo posto a quota 59 punti.
Igor Tudor nel post partita ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria della Juventus allo Stadium contro il Lecce.
Il commento sul match. “Abbiamo finito male, dopo la palla persa da Thuram è venuto fuori un po’ di nervosismo però abbiamo fatto una bella gara per 70/80 minuti. Va bene così, siamo contenti e andiamo avanti“.
Come giudica le prestazioni di Koopmeiners e Vlahovic? “A Koop gli serviva un gol, vedo una gamba diversa e anche la testa. Dusan ha fatto una gara di sacrificio, gli è mancato il gol: di solito lo mette dentro ma oggi purtroppo è andata così“.
Ha trovato una Juventus un po’ spenta sul piano fisico? “Dal punto di vista psicologico era un brutto momento, su quello fisico dipende dalle richiese di un allenatore. Per il calcio che piace a me con ritmo ci vuole una preparazione fisica particolare poi a calcio si può vincere in tanti modi, ognuno può scegliere il suo“.
Perché Cambiaso a destra e Weah a sinistra? “Perché Weah preferisce sempre giocare a sinistra, Cambiaso è a suo agio a destra e quindi ho rispettato questa cosa“.
Il secondo è un gol tipico del calcio di Motta? “Non mi piacciono fare paragoni con nessuno, soprattutto con allenatori che sono stati qua non penso sia gentile: è stato un bellissimo gol, questo sì. Abbiamo fatto degli allenamenti per sviluppare il gioco sulle fasce, aiutando i giocatori a trovarsi meglio”.
Si può sognare già per il prossimo campionato? “Rispondo sempre uguale, sono felice e alleno la Juventus preparando l’allenamento di domattina“.
Ao vivo
Ao vivo