DirettaCalcioMercato
·12 de maio de 2025
Juventus, tegola Kalulu: multato dal club e campionato già finito

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·12 de maio de 2025
La Juventus perde Pierre Kalulu per squalifica, ma non è tutto: come accaduto a Kenan Yildiz verrà multato dalla società.
La Juventus, dopo aver perso due punti pesantissimi all’Olimpico contro la Lazio, ha perso anche il suo difensore di riferimento in questo finale di stagione. L’espulsione rimediata da Pierre Kalulu in seguito alla gomitata inflitta al Taty Castellanos ha non solo compromesso la gara dei bianconeri, che fino a quel momento erano in completo controllo del match, ma anche le due future sfide che saranno fondamentali per la qualificazione in Champions League. Il difensore francese ha rimediato 2 giornate di squalifica per condotta violenta (proprio come accaduto a Kenan Yildiz dopo l’ingenuità di Monza) e salterà le ultime due gare di campionato contro Udinese e Venezia, tornando per il Mondiale per Club di giugno. Ma non è tutto.
Come accaduto in tutti i precedenti casi di condotta violenta, la Juventus prevede che il calciatore squalificato debba pagare una multa in percentuale allo stipendio percepito con i bianconeri. La multa che verrà inflitta a Kalulu ballerà tra 50 e 60 mila euro circa. Una vera e propria stangata dunque per il centrale ex Milan che per un’ingenuità da poco si è giocato la possibilità di difendere i propri colori in questo finale, causando anche un guaio tattico a Tudor, che dovrà reinventarsi date le molte assenze.
Ao vivo