DirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
L’obiettivo principale della Juventus per rinforzare il reparto offensivo è Joshua Zirkzee del Manchester United.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus è al lavoro con il Manchester United per provare a riuscire a prendere Joshua Zirkzee in prestito. Al momento, però, i Red Devils non aprono alla formula proposta dai bianconeri. Si tratta di un affare tutt’altro che semplice, ma Giuntoli ci sta provando. Un fattore fondamentale per la trattativa potrebbe essere un eventuale accordo tra il club piemontese e l’ex giocatore del Bologna. In caso di intesa, il classe 2001 potrebbe spingere per la cessione. Attualmente, però, i contatti tra le parti non sono in fase avanzata.
Nella serata di ieri, al termine della partita contro il Liverpool, Rubén Amorim ha parlato così della situazione legata a Joshua Zirkzee.
“Voglio tenere Josh Zirkzee perché dà tutto. Si sta impegnando in allenamento, ma non sappiamo… la finestra di mercato è aperta, vedremo cosa succede”.
La Juventus continuerà a lavorare per provare a regalare a Thiago Motta il suo pupillo, nonostante l’affare, come scritto in precedenza, rimanga complicato.
Al suo debutto aveva incantato tutti all’Old Trafford, regalando con un gol i tre punti al Manchester United contro il Fulham. Successivamente sono iniziate le prime difficoltà nell’adattamento alla Premier League. Diverse le panchina con ten Hag, e adesso anche con Rúben Amorim. In occasione dell’ultima sfida casalinga contro il Newcastle, il tecnico portoghese ha deciso schierare l’olandese titolare, per poi toglierlo dopo mezz’ora sul risultato di 0-2 a favore dei Magpies. L’ex calciatore del Bologna ha reagito andando immediatamente negli spogliatoi, salvo poi tornare in panchina dopo cinque minuti. È chiara la situazione: Zirkzee non è felice della sua avventura a Manchester, ma ha già deciso di mollare? Questo potremo scoprirlo solamente nel corso delle prossime settimane. Intanto Giuntoli e Thiago Motta aspettano dei segnali dall’olandese.