Juventus, Osimhen è il primo obiettivo: pronta un’offerta da 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100 | OneFootball

Juventus, Osimhen è il primo obiettivo: pronta un’offerta da 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·20 de maio de 2025

Juventus, Osimhen è il primo obiettivo: pronta un’offerta da 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100

Imagem do artigo:Juventus, Osimhen è il primo obiettivo: pronta un’offerta da 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100

La Juventus punta forte su Victor Osimhen per rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il centravanti nigeriano, attualmente al Galatasaray in prestito dal Napoli, è considerato il rinforzo ideale dalla dirigenza bianconera.

Juventus, Osimhen è il primo obiettivo: pronta un’offerta da 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100

Il club lavora sotto traccia con l’entourage del giocatore e si prepara a presentare una prima proposta ufficiale.


Vídeos OneFootball


Juve pronta con 80 milioni, ma De Laurentiis ne vuole 100 Secondo fonti vicine alla trattativa, la Juventus sarebbe disposta a offrire circa 80 milioni di euro, cifra che però potrebbe non bastare. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis valuta il suo attaccante almeno 100 milioni, puntando a una cessione che possa replicare l’operazione Higuain del 2016. Allora fu proprio la Juve a pagare l’intera clausola da 90 milioni.

Premier League silente, offerte arabe respinte Nonostante le voci degli ultimi mesi, i club di Premier League restano al momento defilati. Né il Manchester United né l’Arsenal hanno avanzato proposte concrete. Dall’Arabia Saudita sono invece giunte offerte molto ricche, prontamente rifiutate dal giocatore, che a 26 anni vuole continuare a competere ad alti livelli in Europa.

Situazione contrattuale: nodo Galatasaray e clausola Il prestito di Osimhen con il Galatasaray scade a giugno 2025. Il Napoli, però, ha un accordo per prolungare il contratto fino al 2027 nel caso in cui il giocatore non venga ceduto nella prossima finestra di mercato. In questo scenario, però, De Laurentiis si troverebbe a gestire un calciatore con un ingaggio da 12 milioni netti l’anno, un peso non da poco sul bilancio se non funzionale al progetto tecnico.

De Laurentiis preferisce l’estero Il club partenopeo avrebbe come priorità una cessione fuori dall’Italia, ma in mancanza di proposte convincenti dall’estero, l’ipotesi Juventus resta in piedi, soprattutto se il giocatore spingerà per il trasferimento. L’intesa si preannuncia complicata, ma con De Laurentiis ogni trattativa può prendere pieghe imprevedibili.

Saiba mais sobre o veículo