PianetaSerieB
·26 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·26 de dezembro de 2024
Sembrava una situazione che con i giorni era andata scemando. E invece la rete siglata da Romano Floriani Mussolini ai danni del Cesena il 22 dicembre scorso continua a far discutere, tanto da convincere la FIGC ad aprire un’indagine sulla questione.
Riavvolgiamo il nastro: al 21′ della gara tra Juve Stabia e Cesena arriva il primo gol in Serie B di Romano Floriani Mussolini, figlio della nota politica Alessandra e pronipote del famigerato dittatore Benito. Al momento dell’esultanza, tutto il Romeo Menti si è alzato in piedi gridando il secondo cognome Mussolini (ad eccezione di qualcuno che ha detto Floriani) e, come di consueto per un gol, il pubblico ha alzato le mani al cielo. L’unico problema è stata l’associazione tra il gesto e l’urlo “Mussolini”, che ha rievocato ahinoi il saluto romano.
Queste due componenti non sono passate inosservate alla FIGC che, secondo IlPost, ha deciso di aprire un’indagine per capire meglio le varie dinamiche. I risultati saranno inviati al Giudice Sportivo, che valuterà se prendere provvedimenti oppure no.