Juventusnews24
·18 de julho de 2025
Juve Reggiana, nuovo test amichevole per i bianconeri! Data, orario e tutti i dettagli per seguire la prima partita della nuova stagione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 de julho de 2025
La Juventus sta mettendo a punto il programma delle sue attività estive, con il ritorno dei calciatori previsto per il 24 luglio. Dopo l’intensa avventura al Mondiale per Club, il gruppo bianconero avrà ancora qualche giorno di vacanza prima di riprendere gli allenamenti sotto la guida di Igor Tudor. La preparazione per la nuova stagione sta dunque per entrare nel vivo, e con essa anche il calendario delle amichevoli. Di seguito il comunicato del club.
COMUNICATO – «Continua a prendere forma il calendario estivo dei bianconeri. Il gruppo è ancora in vacanza, dopo l’avventura alla FIFA World Cup, e si ritroverà la settimana prossima, il 24 luglio. Cresce anche il programma delle amichevoli: già annunciate quella del 10 agosto a Dortmund, con il Borussia, e quella in famiglia con la Next Gen il 13 all’Allianz Stadium, ecco la data del primo impegno in campo della Juventus. La squadra giocherà al Training Center il 2 agosto, alle 11, contro la Reggiana, formazione che milita in Serie B. Il match sarà a porte chiuse e non prevederà quindi la presenza di tifosi e giornalisti, ma sarà trasmesso, in diretta, su DAZN».
Il primo impegno sul campo è fissato per il 2 agosto alle 11, quando la squadra affronterà la Reggiana, club che milita in Serie B. Questo match segnerà l’inizio della preparazione vera e propria, anche se la partita si terrà a porte chiuse al Training Center. Per questo motivo, la Juventus non consentirà l’accesso ai tifosi e ai giornalisti, ma per chi non potrà assistere dal vivo, l’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN. La scelta di disputare questa amichevole contro un club di Serie B servirà a testare la condizione fisica dei giocatori e a iniziare a mettere a punto la squadra in vista degli impegni ufficiali.
L’attenzione poi si sposterà su altre due amichevoli già annunciate: il 10 agosto, la Juventus scenderà in campo contro il Borussia Dortmund a Dortmund, un test di alto livello contro una delle squadre più competitive della Bundesliga. Questo incontro servirà a preparare al meglio la squadra per il ritorno alla competizione ufficiale. Successivamente, il 13 agosto, ci sarà un’altra sfida in famiglia contro la Next Gen dell’Under 23, che si disputerà all’Allianz Stadium. Questa amichevole sarà un’altra occasione per il tecnico Tudor di vedere all’opera i nuovi innesti e i giovani talenti del settore giovanile.