OneFootball
·26 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·26 de novembro de 2024
Torna la Champions, con le italiane a caccia degli ottavi di finale. Chi è messa meglio è l'Inter, che ancora in Europa non ha subito gol e che in casa attende il Lipsia.
Il Milan, invece, si aggrappa a un calendario favorevole da qui in avanti, mentre per l'Atalanta vincere contro lo Young Boys sarebbe fondamentale, considerando che poi se la dovrà vedere anche con Real Madrid e Barcellona.
Domani, infine, il Bologna cercherà i primi punti e la Juve tenterà di tornare alla vittoria in Champions dopo il ko con lo Stoccarda e il pari di Lille. Non solo di campo, però, si parla in Italia oggi. Vediamo le news più importanti.
I bianconeri saranno di scena domani sera a Birmingham, in casa dell'Aston Villa. Intanto, il ds Giuntoli continua a lavorare sul mercato, sia per quanto riguarda quello in entrata che quello in uscita.
Tra i nomi dei partenti figura quello di Arthur. Il centrocampista ex Barcellona non ha futuro in casa Juve e, dunque, si guarda attorno. A parlare è stato il suo agente, Federico Pastorello: "Arthur piace in Brasile, però il suo desiderio è quello di rimanere ancora in Europa. Abbiamo alcune piste concrete, quindi speriamo di vederlo presto sui campi, perché veramente è un peccato mortale che un giocatore del genere non sia utilizzato".
Il rinnovo di questa estate sembrava aver portato Luka Jović al centro del progetto Milan, salvo poi rivelarsi una mossa del tutto sbagliata. Ora, dopo mesi senza vedere il campo, l'attaccante si è anche dovuto fermare a causa di un infortunio.
Questa la nota del club: "Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. L'operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane".
Un gol da vedere, rivedere e vedere un'altra volta. Luka Topalovic si sta sempre più prendendo l'Inter Primavera e lo sta facendo a suon di giocate da fenomeno.
Un esempio? La rete segnata oggi contro il Lipsia, in Youth League. Un gol bellissimo, che consigliamo di andare a riprendere sul web. Oltre a quello, poi, lo sloveno ne ha messo un altro, completando una velocissima doppietta in 3'. Presto lo vedremo in prima squadra? Intanto, il successo per 3-2 sui tedeschi manda i baby nerazzurri da soli in testa alla classifica, con 15 punti in 5 partite. Non male.
Romelu Lukaku ha deciso l'ultima uscita degli azzurri, in casa contro la Roma. Il gol alla sua ex squadra ha permesso al Napoli di tornare subito in testa, rispondendo così al trio formato da Inter, Fiorentina e Atalanta. Una rete, poi, che scaccia le critiche, che non sembrano mai mancare quando si parla di Big Rom. A riguardo è intervenuto l'agente del belga, Federico Pastorello:
"È molto contento al di là di tutto e lo è anche quando la squadra vince senza che lui segni. Lavora molto per i compagni e questo lo si vede chiaramente. Il resto sono solo chiacchiere. E comunque i tre punti di domenica sono arrivati con un suo gol, quindi credo che tutti siano contenti”.
Non si placano le voci di un possibile addio di Paulo Dybala, scenario che sembrava essere stato cancellato con la permanenza in estate. Da luglio ad oggi, però, di cose ne sono accadute molte e tante altre potrebbero succederne. A parlare della Joya è stata la moglie, Oriana Sabatini:
“Paredes ha iniziato a far insinuare l'idea che loro due sarebbero tornati. Voglio davvero tornare in Argentina. Ma non voglio affrontare casini familiari, mio padre tifa River. Se il suo amico vuole che vada al Boca, lui andrà con il suo amico”.
La Lazio di Baroni continua a volare e a far sognare i propri tifosi, nonostante abbia ai box alcuni dei migliori giocatori della rosa. A fare il punto è Il Messaggero, che sottolinea come per Tavares la speranza è di riuscire a recuperarlo per la sfida al Napoli dell'8 dicembre.
Zaccagni e Romagnoli, invece, dovrebbero rientrare nel weekend, saltando dunque la sfida di Europa League al Ludogorets.
Che inizio di stagione per Yacine Adli, che da quando è arrivato in estate ha convinto prestazione dopo prestazione.
Ora, la dirigenza viola starebbe pensando di anticipare il riscatto già a gennaio. Il costo pattuito con il Milan è di 13 milioni di euro.
📸 Alessandro Sabattini - 2024 Getty Images