Inter-News.it
·20 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·20 de janeiro de 2025
Arrivano le cifre ufficiali per quanto riguarda l’arrivo in estate di Josep Martinez all’Inter dal Genoa. Il club rossoblù le ha svelate nel suo bilancio.
MARTINEZ – In estate l’Inter ha deciso di rinforzare la propria porta acquistando Josep Martinez dal Genoa. Il portiere spagnolo, secondo dietro a Yann Sommer, ha giocato solamente una partita ufficiale con la maglia nerazzurra. Ossia quella contro l’Udinese lo scorso 19 dicembre negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una presenza e anche un clean sheet per lo spagnolo. Poi solamente panchina. Difficilmente, almeno in questa stagione, scalfire la titolarità di Sommer, portiere di assoluta esperienza internazionale e sempre sicuro tra i pali. Per Martinez si tratta di un periodo di apprendistato prima di prendersi nei prossimi anni definitivamente la porta dell’Inter. Ma quanto è stato pagato da Viale della Liberazione? Il Genoa ha appena svelato le cifre ufficiali.
CIFRE UFFICIALI – Martinez, come si legge nei documenti ufficiali pubblicati da Calcio e Finanza, è stato pagato dall’Inter 13,2 milioni di euro più IVA. Una cifra che ha permesso al club genovese di fare una plusvalenza di 11 milioni di euro. Il Genoa, infatti, nell’estate del 2022 lo aveva preso in prestito dal Lipsia con riscatto in caso di promozione in Serie A. Nel giugno del 2023, a promozione acquisita, il club lo ha riscattato dai tedeschi della Red Bull per due milioni di euro. Dopo un anno, arriva un’importante plusvalenza.