Jeda: «Cagliari-Lecce? Vi dico che tipo di partita sarà. Piccoli e Luvumbo? Ecco cosa ne penso!» | OneFootball

Jeda: «Cagliari-Lecce? Vi dico che tipo di partita sarà. Piccoli e Luvumbo? Ecco cosa ne penso!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·16 de janeiro de 2025

Jeda: «Cagliari-Lecce? Vi dico che tipo di partita sarà. Piccoli e Luvumbo? Ecco cosa ne penso!»

Imagem do artigo:Jeda: «Cagliari-Lecce? Vi dico che tipo di partita sarà. Piccoli e Luvumbo? Ecco cosa ne penso!»

Jedaias Capucho Neves, ex giocatore del Cagliari noto ai più come Jeda, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita contro il Lecce

Jedaias Capucho Neves è stato intervistato circa i temi relativi alla partita della 21a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 da news.superscommesse. L’ex giocatore del Cagliari, il quale è noto ai più come Jeda, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della sfida dell’Unipol Domus contro il Lecce di Marco Giampaolo. Le sue parole:

CAGLIARI-LECCE – «Sono due squadre che ammiro, due piazze alle quali sono molto legato. Giocano in maniera molto simile, soprattutto nel modo di occupare il campo e ripartire. In questo momento forse il Lecce è più in forma, potendo contare su un Krstovic in grande spolvero, in formato bomber. Il Cagliari però ha il vantaggio di giocare in casa, con l’apporto del pubblico diventa una squadra arcigna e che concede poco. Al Lecce, vista la classifica, forse andrebbe bene anche il pareggio, ma non credo sia il momento di fare calcoli perché la classifica è davvero corta. Sarà certamente una partita combattuta, dal risultato incerto, tra due squadre che vivono un buon momento».


Vídeos OneFootball


PICCOLI – «Aggrapparsi a Piccoli può essere pericoloso, un solo giocatore non può mai fare la differenza. Si tratta di un buon attaccante, che si muove bene, ma non credo possa essere davvero determinante per le sorti di questa stagione».

PROBLEMA DEL GOL – «Nelle squadre che lottano per salvarsi la differenza la fa sempre il gruppo. Piccoli a parte, in attacco qualcosa sta mancando in casa Cagliari. Mi aspetto di più soprattutto da Luvumbo, rapido e in grado di saltare l’uomo. Pavoletti e Lapadula hanno dato tantissimo al Cagliari, ma in questo momento c’è bisogno di qualcosa in più, non basta aver fatto bene in passato. La fortuna in questo momento è poter guardare al mercato per intervenire laddove ci siano mancanze».

IL MOMENTO DEI ROSSOBLU’ – «Penso che Davide Nicola abbia capito la strada da seguire: sta rivitalizzando diversi giocatori e cerca sempre di coinvolgere e invogliare tutti a dare il 100%. Nell’ultimo periodo ho visto una squadra molto viva e combattiva, convinta di poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Il Cagliari ha buona qualità, è una squadra attrezzata per affrontare al meglio la lotta salvezza e potrebbe anche ulteriormente rafforzarsi in questo mese di calciomercato. I segnali sono comunque positivi, il 2025 è cominciato sicuramente col piede giusto».

LECCE E LOTTA PER LA SALVEZZA – «Ho visto un Lecce in grande spolvero, la cura Giampaolo sta funzionando. Bisogna comunque avere pazienza, perché l’allenatore non può fare miracoli da un giorno all’altro. In più occasioni il Lecce ha dimostrato di essere una squadra tosta e solida. In ottica salvezza forse è la squadra più in forma, crea tanto e ha un bel gioco. Affrontare l’Empoli non è facile e vincendo in trasferta i giallorossi hanno lanciato davvero un bel segnale. Ci sono ancora tanti punti in palio e un intero girone di ritorno da affrontare, la lotta salvezza quest’anno sarà davvero complicata, prevedo grande equilibrio fino alla fine».

Saiba mais sobre o veículo