PianetaChampions
·12 de agosto de 2025
🧐 Italiano studia il post-Ndoye: dai tanti nomi sul mercato al ‘Piano Dominguez’

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·12 de agosto de 2025
Ceduto Dan Ndoye al Nottingham Forest, Vincenzo Italiano starebbe ora pensando di sopperire alla pesante partenza dell’ala svizzera dando sempre maggior spazio e centralità a Benjamín Dominguez, stellina argentina che già nella scorsa stagione – seppur non da titolare inamovibile – aveva dato dimostrazione della propria indiscutibile classe.
L’idea del mister rossoblù – secondo La Gazzetta dello Sport – sembra quella di ricorrere allo stesso metodo impiegato per rendere il suo ex compagno di squadra svizzero quanto mai prima efficace e cattivo sotto porta: esercitazioni ripetute, mezz’ora in più sul campo, insistenza, prova e riprova delle singole situazioni di gioco, rientri e tiri verso la porta.
Non è tuttavia escluso (anzi) che in quella zona di campo gli emiliani possano comunque fare qualcosa sul mercato: piacciono i profili di Yilmaz e Kevin, anche se le rispettive richieste da parte di Galatasaray e Shakhtar Donetsk appaiono elevate. Bryan Gil, Sarmiento, Wesley, Vargas gli altri nomi in lista, senza dimenticare Okafor, ritenuto addirittura il preferito della dirigenza.
Senza dimenticare ovviamente anche Nicolò Cambiaghi che, fattosi trovare più che pronto al rientro negli scorsi mesi dopo il serio infortunio al ginocchio patito poco dopo il suo approdo in Emilia.