Calcionews24
·04 de maio de 2025
Italiano: «Prestazione straordinaria, la stagione è quasi finita ma possiamo giocare ancora a questi livelli; e per la Champions…»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·04 de maio de 2025
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio del Bologna contro la Juve. Di seguito le sue parole.
PRESTAZIONE – «Sono contentissimo del livello ottenuto. Dopo lo svantaggio, poi abbiamo preso il ritmo. Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrere, mentre nella ripresa dopo il gol non siamo riusciti a trovare il secondo. Prestazione comunque straordinaria dei ragazzi: per noi non cambia nulla, ma ci siamo e siamo capaci a venti giorni dalla fine della stagione di giocare comunque a livelli alti».
SODDISFATTO – «Abbiamo perso qualche duello in mezzo al campo, non siamo riusciti a contrastare la velocità di Thuram: lì ha fatto la differenza. La deviazione sul tiro ha spiazzato Skorupski, nelle seconde palle ci siamo fatti trovare impreparati. Poi non abbiamo concesso più nulla: ho visto una grande squadra e una prestazione importante».
MILAN IN CAMPIONATO E COPPA – «La prima in campionato sarà preparata per fare punti, arriveremo poi concentrati all’impegno in Coppa. Questo è un bene così non stacchiamo la spinta: in questo momento l’obiettivo è fare punti in campionato».
CHAMPIONS – «Ci sono ancora nove punti. In quelle zone di classifica, nove punti sono un’enormità: sono ancora partite importanti, tanti scontri diretti. Chi sbaglierà meno e chi metterà in campo la giusta mentalità troverà la qualificazione».