Italia-Israele, Spalletti alla vigilia: “Attenzione alle loro qualità. Sul ritorno a Udine..” | OneFootball

Italia-Israele, Spalletti alla vigilia: “Attenzione alle loro qualità. Sul ritorno a Udine..” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·13 de outubro de 2024

Italia-Israele, Spalletti alla vigilia: “Attenzione alle loro qualità. Sul ritorno a Udine..”

Imagem do artigo:Italia-Israele, Spalletti alla vigilia: “Attenzione alle loro qualità. Sul ritorno a Udine..”

Domani la Nazionale italiana scenderà in campo contro Israele per la Nations League, e il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della Federazione in vista del match. Nonostante Israele sia ultimo nel girone a zero punti, Spalletti ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare gli avversari: “Bisogna essere pronti alle loro qualità, che sono molte. Hanno tecnica e palleggiatori in mezzo al campo, e il rischio di subire ripartenze è alto”.

Italia-Israele, Spalletti alla vigilia: “Attenzione alle loro qualità. Sul ritorno a Udine..”

La partita di domani si giocherà a Udine, città a cui Spalletti è particolarmente legato. L’allenatore ha condiviso le sue emozioni riguardo il ritorno nello stadio friulano: “Mi emozionerò a tornare. Udine è stato un posto che mi ha cresciuto sia sportivamente che umanamente. È una città civilissima, con gente per bene. Ho tanti amici che saranno presenti domani allo stadio”.


Vídeos OneFootball


Dopo il pareggio interno contro il Belgio, l’Italia avrà nuovamente poco tempo per prepararsi alla sfida contro Israele, proprio come un mese fa, quando le due squadre si affrontarono poco dopo l’impresa azzurra in Francia. Spalletti, però, rassicura: “Abbiamo ancora più di 24 ore, quindi continueremo a monitorare la situazione. C’è sempre poco tempo tra le partite, ma siamo organizzati”. L’Italia è chiamata a fare attenzione a ogni dettaglio per continuare il suo cammino in Nations League e cercare di non commettere errori che potrebbero compromettere il risultato. “Gli episodi possono buttare all’aria tutto ciò che hai preparato. Bisogna sapere che c’è anche questo rischio”, ha concluso Spalletti.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo