gonfialarete.com
·17 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·17 de novembro de 2024
Tra poco al Meazza di Milano, scenderanno in campo Italia e Francia nell’ultimo match dei gironi di Nations League. Gli azzurri, primi nel gironi, hanno due risultati su tre a disposizione. Anche i caso di sconfitta, i ragazzi di Spalletti scenderebbero al secondo posto solo in caso di sconfitta superiore ai tre gol di differenza, in seguito al risultato di 3 a 1 in favore dell’Italia, maturato all’andata.
L’Italia si prepara ad affrontare la Francia nell’ultimo match di questo girone di Nations League. Gli azzurri, con la vittoria contro il Belgio, si sono assicurati il passaggio alle fasi finali, ma per la conferma del primo posto serve vincere, pareggiare o al massimo perdere con meno di tre gol di scarto. Il primo posto garantirebbe la testa di serie per i prossimi Mondiali. Per il match del Meazza, Spalletti si affida a 9/11 della vittoria contro il Belgio: gli unici cambi sono Vicario in porta al posto di Donnarumma out a causa di un virus intestinale e Locatelli, che prende il posto di Rovella in mediana. Davanti confermato Barella, preferito a Maldini, alle spalle di Retegui, che ha vinto il ballottaggio con Moise Kean. Nella Francia out Theo Hernandez, in panchina, al suo posto Lucas Digne. Centrocampo “semi-romano” con Guendouzi e Konè, a completare il trio, l’ex Juve Rabiot. Non ci sono ne Mbappé e ne Dembelé, avanti Thuram e Kolo Muani con Nkunku a sostegno. Questi gli 11 ufficiali:
Italia (3-5-1-1) – Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Francia (4-3-1-2) – Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram, Kolo Muani. Commissario tecnico: Didier Deschamps.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com