Inzaghi a Dazn: «Triplete? Essere in corsa su tutte e 3 le competizioni è un grande merito, domani contro il Napoli sarà fondamentale una cosa» | OneFootball

Inzaghi a Dazn: «Triplete? Essere in corsa su tutte e 3 le competizioni è un grande merito, domani contro il Napoli sarà fondamentale una cosa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 de fevereiro de 2025

Inzaghi a Dazn: «Triplete? Essere in corsa su tutte e 3 le competizioni è un grande merito, domani contro il Napoli sarà fondamentale una cosa»

Imagem do artigo:Inzaghi a Dazn: «Triplete? Essere in corsa su tutte e 3 le competizioni è un grande merito, domani contro il Napoli sarà fondamentale una cosa»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha voluto dire la sua alla vigilia della sfida contro il Napoli in campionato: le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Dazn alla vigilia di Napoli Inter, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi si è espresso così.

SE PUÒ CAMBIARE LA GESTIONE IN PROSPETTIVA CONSIDERANDO IL PUNTO DI VANTAGGIO CON CUI ARRIVIAMO ALLA PARTITA? – «Ma no, con 12 partite alla fine non cambia nulla. Sicuramente sarà una partita bella da affrontare, si lavora per giocare questo tipo di partite sapendo che ci saranno difficoltà. Il nostro avversario è un avversario di assoluto valore, ci vorrà una grande prova».


Vídeos OneFootball


NON FIRMO PER IL PARI – «No, quello mai. Poi le partite vanno giocate, vedremo che dirà il campo».

COSA TEMO DEL NAPOLI? – «Il percorso fatto. Sono un’ottima squadra con un ottimo allenatore e hanno i punti che meritano. Sta facendo un grande percorso come l’Inter e l’Atalanta, senza dimenticare Juventus e Lazio. Come avevo detto il 13 luglio, sarà un campionato aperto che si deciderà all’ultimo».

THURAM DALL’INIZIO? – «Negli ultimi due giorni si è allenato bene, dopo la partita di Coppa Italia di mercoledì ha fatto un allenamento parziale. Sto valutando come altre situazioni, però ha dato buone risposte».

LA PAROLA TRIPLETE DA TENERE NASCOSTA O CREA ENTUSIASMO? – «Con grande entusiasmo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, essere in corsa per tutti gli obiettivi è un grande merito e siamo tra le poche squadre in Europa ad esserlo. Tenere alta la concentrazione con tutte queste partite non è scontato».

ECCITANTE IL TOUR DE FORCE CHE CI ASPETTA CON ATALANTA, FEYENOORD E MONZA? – «Eccitante, dispendioso… Sono tanti gli aggettivi che si possono usare. Ma sono molto orgoglioso dei ragazzi per il percorso fatto, gli impegni sono tantissimi ma il nostro grande obiettivo di inizio anno è quello di non porci limiti, cercare di andare avanti il più possibile sapendo che ogni due giorni e mezzo incontreremo squadre che faranno di tutto per farci fare una partita complicata».

QUALE CONCETTO USERÒ DOMANI PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO? – «Che dovremo fare una partita insieme. Il che significa essere tutti partecipi, chi comincia e chi subentra. Abbiamo visto in queste 40 partite che è stato importantissimo lavorare tutti insieme perché certe partite, contro avversari di questo valore, devi fare una partita di squadra».

Saiba mais sobre o veículo