PianetaSerieB
·12 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·12 de janeiro de 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Il nome di certo maggiormente chiacchierato in casa Brescia in questa prima metà scarsa di calciomercato invernale non può che essere quello di Gennaro Borrelli, cercato nelle ultime settimane da Empoli e Genoa in Serie A, ma anche da Palermo e Sampdoria fra i cadetti.
Come riportato da BresciaOggi, nonostante l’iniziale resistenza di Massimo Cellino a una cessione non a titolo definitivo immediato, e a cifre necessariamente importanti che gli consentano di rientrare dal corposo investimento estivo sostenuto per il centravanti, il patron delle Rondinelle pare abbia ora invece aperto a una possibile partenza dell’ex Frosinone in prestito, ma pur sempre con obbligo di riscatto.
Una formula per certi versi parzialmente più morbida rispetto a quella di un addio a titolo definitivo nel brevissimo periodo, ma che darebbe garanzia all’imprenditore sardo di monetizzare comunque con assoluta certezza in estate.
Tra i diversi nomi accostati con maggiore insistenza alla Sampdoria nel corso delle ultime settimane figura senz’altro quello di Mattia Valoti, fuori dai piani tecnici del Monza, per il quale i blucerchiati pare abbiano già trovato un principio di accordo sulla base di un contratto della durata di 18 mesi.
Nonostante i liguri appaiano al momento in pole per il forte centrocampista, Sportitalia riferisce come però anche Sassuolo e Cremonese stiano attentamente monitorando la situazione relativa al classe 93′ vicentino.
I neroverdi si erano già interessati al calciatore in estate, salvo poi mollare la presa con l’arenarsi dello scambio che avrebbe coinvolto pure Andrea Consigli. I grigiorossi, invece, vorrebbero ulteriormente rimpolpare con fisicità, esperienza e inserimenti la mediana di Giovanni Stroppa.
Nel valzer di esterni che sta prendendo forma nel calciomercato invernale in Serie B potrebbe rientrare a sorpresa anche Leonardo Sernicola.
Il duttile laterale viterbese, autore di 2 reti in 18 presenze di campionato fin qui con la maglia della Cremonese, potrebbe infatti lasciare i grigiorossi per approdare a Pisa.
I nerazzurri, che sembrava avessero oramai chiuso per Antonio Candela dal Venezia, stanno in realtà a sorpresa riscontrando qualche difficoltà di troppo nel perfezionare l’ingaggio del classe 2000 (sul quale, oltre a Sassuolo e Basilea, ci sarebbero proprio anche i lombardi) e pare abbiano quindi avviato una trattativa per l’ex SPAL e Ascoli.
Ao vivo