International recap | La Turchia vince e vola agli ottavi di Euro 2024 | OneFootball

International recap | La Turchia vince e vola agli ottavi di Euro 2024 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·27 de junho de 2024

International recap | La Turchia vince e vola agli ottavi di Euro 2024

Imagem do artigo:International recap | La Turchia vince e vola agli ottavi di Euro 2024

La Turchia, dopo l'Italia e la Francia, è la terza squadra con almeno un giocatore bianconero in rosa a qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024.

La Nazionale di Kenan Yildiz, infatti, dopo il successo per 1-2 contro la Repubblica Ceca nell'ultima giornata della fase a gironi raggiunge il Portogallo – primo, ma sconfitto in questo ultimo turno 2-0 dalla Georgia – a quota 6 punti piazzandosi in seconda posizione nel Gruppo F e accedendo, così, al turno successivo della competizione. Kenan, titolare in questa sfida e sostituito soltanto al minuto 75, giocherà per la prima volta in carriera una fase a eliminazione diretta di un Europeo.


Vídeos OneFootball


Venendo al match, la Turchia ha il merito di sbloccare l'incontro in avvio di ripresa con Calhanoglu – dopo lo 0-0 della prima frazione –, prima di essere raggiunta dalla Selezione ceca un quarto d'ora più tardi con la rete del suo capitano, Soucek, per il momentaneo 1-1. A differenza del primo parziale, però, la ripresa è decisamente più spezzettata e nervosa – la posta in palio è alta da entrambe le parti e con il passare dei minuti la tensione sale – e gli otto cartellini gialli estratti (tenendo in considerazione soltanto i giocatori in campo e non i componenti delle due panchine) ne sono la dimostrazione. Nel recupero, poi, la resistenza della Repubblica Ceca – in inferiorità numerica dal 20' del primo tempo per l'espulsione di Barak per doppia ammonizione – crolla e la Turchia torna in vantaggio al minuto 94, questa volta definitivamente, con la rete del neo entrato Tosun. È la rete della sicurezza per la Selezione allenata da Vincenzo Montella.

Saiba mais sobre o veículo