Inter News 24
·31 de julho de 2025
Inter Women, Piovani soddisfatto: «Ottime risposte in campo, ma non ci fermiamo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 de julho de 2025
L’Inter Women ha iniziato con il piede giusto il suo precampionato, battendo 5-2 le scozzesi del Rangers W.F.C. in amichevole sul campo di Stegona. Un test internazionale utile e ricco di spunti per l’allenatore nerazzurro Gianpiero Piovani, che ha commentato la prestazione ai microfoni di Inter TV mostrando soddisfazione, ma anche la consueta voglia di alzare l’asticella.
«Sono contento della prestazione, soprattutto delle idee di gioco che stiamo cercando di inculcare nella testa delle ragazze e della loro tenuta fisica. Non dobbiamo fermarci qua, dobbiamo continuare a lavorare con determinazione. Abbiamo retto bene l’urto contro una squadra molto fisica, aggressiva, che ha fatto parecchi falli. Anche dal punto di vista caratteriale abbiamo fatto uno step importante».
L’analisi del match ha messo in luce la profondità e la versatilità della rosa nerazzurra, che nella prima e nella seconda frazione ha messo in campo due volti diversi della stessa squadra, confermando il potenziale collettivo del gruppo.
«Abbiamo allestito una rosa dove tutte le ragazze possono essere titolari. Ci attendono tante competizioni e proveremo diverse soluzioni tattiche. La società ci ha messo nelle condizioni ideali per lavorare, fornendoci un gruppo solido e competitivo. Stiamo costruendo la nostra casa, e sta uscendo abbastanza bene».
Il confronto con il passato evidenzia i progressi anche sul piano della disponibilità fisica.
«Un anno fa, in questo stesso periodo, avevamo dieci giocatrici indisponibili per infortunio e lavoravamo con grosse difficoltà. Quest’anno, l’obiettivo principale è far sì che le ragazze stiano bene e possano esprimere il loro valore al meglio. Solo così potremo raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati».
Un avvio incoraggiante, dunque, per l’Inter Women, che con grinta, idee e una rosa profonda punta a recitare un ruolo da protagonista nella nuova stagione di Serie A femminile.
Ao vivo