Inter Milan
·03 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·03 de novembro de 2024
Archiviato il turno infrasettimanale con il successo per 3-0 in casa dell'Empoli, l'Inter si prepara per ospitare il Venezia nella gara valida per l'undicesima giornata di Campionato, con calcio d'inizio alle 20:45 di domenica 3 novembre. Quella del Meazza sarà la sfida numero 27 in Campionato tra le due formazioni; i nerazzurri hanno vinto 14 dei precedenti incontri (6N, 6P).
L'Inter ha vinto sette delle ultime otto partite disputate tra Campionato e Champions e quattro delle ultime cinque di Serie A. I nerazzurri a quota 21 punti in classifica hanno il secondo miglior attacco del torneo con 24 reti segnate (13 i gol subiti).
Il Venezia con otto punti raccolti nelle prime 10 partite di questa Serie A, ha eguagliato il proprio miglior avvio considerando le ultime cinque stagioni disputate nella competizione (otto punti anche nel 2021/22, chiusa però con la retrocessione). I 10 gol realizzati dalla formazione veneta in questa Serie A sono il miglior bottino del club a questo punto del campionato dal 1962/63 (16), mentre le 18 reti incassate sono il dato negativo più alto dal 1966/67 (20).
Lautaro Martínez ha realizzato 12 gol nelle ultime 12 sfide contro squadre neopromosse in Serie A. Con il gol all'Empoli, il capitano nerazzurro è diventato il miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter considerando tutte le competizioni: 134 per l'argentino – superato Stefano Nyers (133).
La prossima sarà la 150a presenza di Federico Dimarco con la maglia dell’Inter considerando tutte le competizioni. Dimarco è il difensore che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (24); tra i difensori dei cinque grandi campionati europei, solo Alex Grimaldo del Bayer Leverkusen ne ha create più del nerazzurro in questa stagione (25).
Con l’assist a Lautaro Martinez nella sfida con l’Empoli, Nicolò Barella ha raggiunto le 50 partecipazioni attive in Serie A con la maglia dell’Inter –16 reti e 34 passaggi vincenti. Il centrocampista ha già realizzato un gol contro il Venezia in Serie A, nell’unico precedente casalingo nel gennaio 2022.
SQUALIFICATI Inter: - Venezia: - DIFFIDATI Inter: - Venezia: -
L'arbitro di Inter-Venezia, match valevole per l'11ª giornata di Serie A, sarà Maria Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Prenna e Cavallina, il quarto ufficiale sarà Tremolada, VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Chiffi.
Inter-Venezia si disputerà domenica 3 novembre alle ore 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Venezia sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.