Inter-News.it
·24 de fevereiro de 2025
Inter, un ritorno al passato sul mercato! Il target degli acquisti

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·24 de fevereiro de 2025
Giuseppe Marotta oggi ha rilasciato dichiarazioni importantissime in occasione dell’assemblea dei soci in casa Inter. Il presidente ha spiegato come si muoverà la dirigenza sul mercato e rappresenta un ritorno al passato.
FOCUS – Giuseppe Marotta non si è nascosto sul prossimo futuro dell’Inter. Il club lavorerà in maniera diversa e tornerà a fare quello che già ha fatto con Steven Zhang da presidente. O meglio, tornerà a focalizzarsi sui giocatori del futuro sul mercato. Gli investimenti saranno più oculati rispetto a quelli fatti con il vecchio presidente, ma Oaktree garantisce solidità e impone la linea verde per gli acquisti. Spazio alla gioventù, ad asset futuribili, come diversi anni fa erano Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Lautaro Martinez e altri ancora. Questi tre oggi sono i giocatori di maggior valore dell’Inter e la dirigenza non ha avuto paura di spenderci tanti soldi per ricavarne un guadagno successivamente. Guadagno non solo in termini economici, ma soprattutto in termini sportivi con i risultati raggiunti grazie a loro.
ACQUISTI DEL FUTURO – L’Inter non sarà soggetta a rivoluzioni in estate, non venderà decine di giocatori come accaduto nel mercato post-finale di Champions League. Oaktree non vuole ridurre le possibilità di vincere della squadra di Simone Inzaghi, che rimane forte e rimarrà tale nei prossimi anni. Cambierà semplicemente il target di acquisti: non più Francesco Acerbi, Mehdi Taremi o Piotr Zielinski, ossia giocatori di esperienza a parametro zero e con ingaggi elevati. La proprietà americana spinge per investire più in cartellini e meno in ingaggi, possibilmente guardando ai giovani in chiave futura. I nomi sono ben noti e saranno quelli su cui la dirigenza lavorerà nei mesi a venire: Nico Paz, Santiago Castro o il compagno Sam Beukema in difesa. Ci sono altri profili che la società sta seguendo, lo stesso Marotta lo ha detto in conferenza stampa in questo modo: «Siamo avanti con il futuro, Ausilio e i suoi stanno monitorando le varie situazioni». L’ambiente è pronto per il cambiamento, dalla prossima estate tutto sarà diverso! La speranza è che il “diverso” sia migliore degli ultimi anni già indimenticabili.