Inter Torino, il punto sugli avversari dei nerazzurri: ecco Simeone, c’è già un infortunato | OneFootball

Inter Torino, il punto sugli avversari dei nerazzurri: ecco Simeone, c’è già un infortunato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·08 de agosto de 2025

Inter Torino, il punto sugli avversari dei nerazzurri: ecco Simeone, c’è già un infortunato

Imagem do artigo:Inter Torino, il punto sugli avversari dei nerazzurri: ecco Simeone, c’è già un infortunato

Inter Torino, tutto quello che c’è da sapere sugli avversari dei nerazzurri in vista della prima giornata di Serie A. I dettagli

Il Torino continua a muoversi con decisione sul mercato e, dopo l’arrivo di Cyril Ngonge, ha ufficializzato anche l’acquisto di Giovanni Simeone dal Napoli. Due operazioni importanti che vanno a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Marco Baroni, in vista di una stagione in cui i granata puntano a un piazzamento europeo. Entrambi i giocatori arrivano dal club partenopeo, che ha deciso di rinnovare in profondità la propria rosa, aprendo così le porte a nuove avventure per i due attaccanti.

Ngonge, già aggregato alla squadra, porta estro e imprevedibilità sulle corsie offensive, mentre Simeone rappresenta una risorsa preziosa per l’attacco centrale, con la sua esperienza e il suo fiuto del gol. L’argentino, che nelle scorse stagioni ha alternato ottime prestazioni con periodi di appannamento, cerca a Torino la continuità che finora gli è sempre mancata. Un’arma in più per Baroni, che vuole un Torino più cinico sotto porta, soprattutto nei big match.


Vídeos OneFootball


Tuttavia, mentre il mercato porta entusiasmo, arrivano anche notizie meno positive dall’infermeria granata. Alieu Njie, giovane centrocampista in crescita e tra i volti più promettenti del precampionato, ha subito un infortunio muscolare. Come riportato in una nota ufficiale dal club piemontese, “Alieu Njie è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un quadro distrattivo parziale del muscolo ileopsoas di sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il classe 2004 dovrà restare fermo per almeno 20 giorni. Ciò significa che Njie salterà l’esordio stagionale del Torino, in programma il 25 agosto contro l’Inter a San Siro. Un’assenza non di poco conto per Baroni, che aveva intenzione di utilizzare il giovane centrocampista come alternativa dinamica in mediana, soprattutto contro una squadra come l’Inter.

Per l’Inter, che ha sempre affrontato il Torino con grande attenzione, l’assenza di Njie potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio in termini di equilibrio e fisicità a centrocampo, anche se i granata restano un avversario ostico e ben organizzato. Il match di San Siro si preannuncia comunque combattuto, con i nerazzurri che vorranno iniziare la stagione con una vittoria convincente davanti al proprio pubblico.

Saiba mais sobre o veículo