Inter, tempo (quasi) scaduto per Zhang: gli scenari con Oaktree | OneFootball

Inter, tempo (quasi) scaduto per Zhang: gli scenari con Oaktree | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·18 de maio de 2024

Inter, tempo (quasi) scaduto per Zhang: gli scenari con Oaktree

Imagem do artigo:Inter, tempo (quasi) scaduto per Zhang: gli scenari con Oaktree

Un’altra giornata, quella di venerdì, è passata senza – almeno a livello ufficiale – passi in avanti sulla situazione tra Steven Zhang e Oaktree: senza il rifinanziamento del debito che il presidente dell’Inter sta discutendo con Pimco, il fondo californiano è un po’ più vicino a prendersi il controllo dell’intero club. Zhang continua a confidare a tutti di essere sereno, che un accordo si troverà, anche a costo di sfruttare tutte queste ultime ore ma diversi segnali portano a credere che la trattativa con Pimco, seppur ancora aperta, possa saltare.

Inter, tempo (quasi) scaduto per Zhang: gli scenari con Oaktree

I dialoghi con Pimco non hanno prodotto gli effetti sperati, Steven Zhang non ha ancora trovato i 375 milioni di euro da restituire a Oaktree e adesso l’Inter potrebbe sfuggirgli di mano. Uno scenario che ha iniziato a divenire via via sempre più possibile, dopo le perentorie smentite dei giorni scorsi. Ma ieri mattina, quando il club si è presentato a Palazzo Marino per ritirare l’Ambrogino d’Oro, si percepiva un’aria particolare. Il clima di incertezza preoccupa anche i tifosi e sono molti quelli che in queste ore si stanno chiedendo cosa potrebbe accadere all’Inter e quali scenari potrebbero prospettarsi.


Vídeos OneFootball


La domanda, a questo punto, è lecita: che succede se Zhang non riesce a chiudere con Pimco entro martedì? Gli scenari sono sostanzialmente due: Oaktree escute il pegno (pagando a Zhang la differenza tra il valore delle azioni del club pattuito nel 2021 e oggi) e si prende l’Inter; oppure Oaktree ridiscute con Zhang il bond, dandogli ulteriori sei o magari anche dodici mesi per trovare un acquirente senza ulteriori possibilità di proseguire al comando. Di sicuro è attesa chiarezza a stretto giro di posta, anche per dare seguito ai vari rinnovi di contratto (Inzaghi, Lautaro, Barella…) che ora come ora sono basilari per poi impostare il lavoro nel mercato estivo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo