Inter-News.it
·02 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·02 de dezembro de 2024
L’Inter non ha giocato la partita di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Il malore di Edoardo Bove ha portato al rinvio, il match si recupererà nei prossimi mesi. Un imperativo in Champions League va seguito.
SITUAZIONE – Fiorentina-Inter è stata rinviata e il recupero diventa un rebus. Dopo aver ricevuto rassicurazioni sulle condizioni di Edoardo Bove è tempo di pensare al campo e la Lega Serie A avrà qualche problema nel trovare uno slot disponibile. I turni infrasettimanali sono già pieni, da adesso fino a febbraio. A gennaio l’Inter giocherà la Supercoppa Italiana e recupererà un’altra gara che verrà rinviata la prima settimana di gennaio, ossia quella con il Bologna. A febbraio c’è una sola data possibile.
DATA – Il 5 febbraio è l’unico giorno in cui Fiorentina e Inter potrebbero recuperare i 72 minuti restanti della partita del Franchi. Nella stessa settimana ci sarebbe il match di ritorno a San Siro durante il weekend. Cosa impone questa situazione? L’Inter deve assolutamente evitare i playoff di UEFA Champions League, perché intaserebbe completamente il suo calendario in un mese in cui deve affrontare anche Juventus e Milan. Arrivare tra le prime otto della competizione europea è un imperativo assoluto a questo punto, non farlo comprometterebbe in maniera preoccupante la corsa allo Scudetto. Febbraio sarà un incubo, ci saranno 4 scontri diretti consecutivi e ad inizio marzo il Napoli. Aggiungerci la Champions League sarebbe un disastro.