INTER-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

INTER-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·06 de janeiro de 2025

INTER-MILAN: MATCH PREVIEW

Imagem do artigo:INTER-MILAN: MATCH PREVIEW

Il Milan si prepara ad affrontare l'Inter nella Finale di Supercoppa Italiana: appuntamento per questa sera, 6 gennaio 2025, alle ore 20.00 presso l'Al-Awwal Park di Riyadh, già teatro della Semifinale contro la Juventus. I rossoneri, guidati da Mister Sérgio Conceição, si troveranno di fronte la squadra allenata da Simone Inzaghi, vincitrice delle ultime tre edizioni del trofeo. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.

QUI MILANELLO Il Milan arriva a questa sfida con qualche certezza in più, dopo aver superato la Juventus per 2-1 in rimonta. Questo successo ha dato fiducia ai rossoneri, che devono comunque gestire la condizione non ottimale di alcuni giocatori. In dubbio, infatti, la presenza di Rafael Leão e Matteo Gabbia, mentre è possibile il rientro di Ruben Loftus-Cheek. Indisponibili, come in Semifinale, Chukwueze, Okafor e Florenzi. La determinazione e l'ottimismo sono palpabili tra i ragazzi di Mister Conceição, pronti a dare il massimo in questa importante Finale di Supercoppa.


Vídeos OneFootball


Così Mister Conceição, ancora febbricitante, alla vigilia: "Abbiamo fatto un mezzo passo, ora manca l'altro mezzo. La base deve essere l'ambizione e la fame di vincere, speriamo che vada bene. Abbiamo un giorno in meno di riposo e 4/5 giocatori che non sono al top, ma abbiamo anche fiducia perché in mezzo alle difficoltà spesso nascono belle cose".

QUI INTER L'Inter si presenta a questa finale di Supercoppa forte di una serie di risultati positivi. I nerazzurri hanno recentemente battuto l'Atalanta per 2-0 in Semifinale, dimostrando una difesa solida e un attacco efficace. In Serie A, la recente vittoria per 3-0 contro il Cagliari ha ulteriormente consolidato la posizione in classifica. La squadra di Simone Inzaghi è in un buon momento di forma e sta subendo pochi gol. Qualche dubbio di formazione anche per i nerazzurri: assenti Acerbi e Pavard, in dubbio Thuram e Correa.

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "Dovremo cercare di fare una grande partita per vincere il trofeo. Conceição è preparato e le sue squadre sono verticali, veloci e non mollano mai. Si è visto con la Juventus".

I NUMERI PRE-PARTITA

  • Inter e Milan si affrontano solo per la terza volta in Supercoppa Italiana: nei due precedenti un successo per parte (2-1 per i rossoneri nell’edizione 2011 e 3-0 per i nerazzurri in quella del 2022).
  • Il Milan è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 partite tra tutte le competizioni (8V, 4N), subendo l'unica sconfitta contro l'Atalanta il 6 dicembre scorso, dopo aver perso in tre delle cinque gare precedenti (2V).
  • Christian Pulisic (nove gol in 21 incontri) è a un passo dal raggiungere la doppia cifra di reti per la seconda stagione consecutiva con la maglia del Milan contando tutte le competizioni (15 gol in 50 incontri nel 2023/24).
Imagem do artigo:INTER-MILAN: MATCH PREVIEW

DOVE GUARDARE INTER-MILAN In Italia verrà trasmessa su Mediaset, su Canale 5. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.

QUI SUPERCOPPA ITALIANA Sarà Simone Sozza di Seregno l'arbitro della sfida, gli assistenti Carbone e Tegoni. Fabbri quarto ufficiale, Marini e Doveri al VAR.

In Supercoppa Italiana non è prevista la disputa di tempi supplementari: in caso di parità al termine dei 90 minuti, la partita si deciderà ai calci di rigore.

Saiba mais sobre o veículo